Eccoci a parlare dei nuovi trend per questo autunno- inverno 2016-2017, e, come ogni stagione, farò una selezione per questo blog, selezionerò alcuni abiti e sceglierò diversi temi :).
Il primo tema che ho scelto è il contrasto e il gioco di geometrie, che trova espressione nei capi Versace, ma che, se nel primo abito che ho scelto si inserisce creando un movimento non esagerato, anzi slanciando la figura, in altri capi, a mio parere, è spinto fino a toccare l’esagerazione.
Secondo protagonista di questa stagione è il velluto, e ho scelto dei capi di Armani, la cui collezione è composta da abiti lunghi in prevalenza. Le tute in velluto sembrano essere un must, che giocando sulla trasparenza creano un mix sexy, ma allo stesso tempo elegante.
E che dire delle intramontabili gonne ampie e a ruota? Di certo donano un tocco vintage all’outfit. Le troviamo protagoniste nella sfilata di Ashi Studio.
Christian Dior punta, invece, su due colori, il bianco e il nero, ispirandosi al classico Tailleur Bar, che si caratterizza da gonna ampia e giacca stretta in vita.
Alberta Ferretti sceglie altri colori come champagne, oro, indaco, è il movimento che dona agli abito un allure di romanticismo.