ME GUSTA NETFLIX #41 – LE USCITE DEL 1 GIUGNO 2017

il

Arriva giugno e come ogni primo del mese tante novità nel catalogo di Netflix Italia:

SERIE TV:

  • Helix (Serie Tv Thriller VM14 – 2015) Stagioni 1 e 2 doppiate: Impegnati a studiare un possibile focolaio epidemico, gli scienziati di un laboratorio di ricerca nell’Artico scoprono un virus che potrebbe sterminare la razza umana.
  • Mutant Basters (Serie Tv animazione – 2017) Stagioni 1 e 2, in totale 52 episodi, in lingua originale con i sottotitoli: Dopo che il disastro naturale noto come il Grande peto divide la Terra in due, rimangono solo Sheriff e i suoi ribelli a proteggere il pianeta da un’invasione di mutanti.

FILM:

  • I Ragazzi Vincenti (Film Commedia/Avventura – 1993): Scotty, nuovo in città, gioca una partita di baseball improvvisata e lancia una palla firmata da Babe Ruth nel cortile di un burbero vicino che ha un cane minaccioso.
  • Ciak, si Canta (Fim Commedia/Musica – 2015): Una liceale creativa decide di realizzare un film sulla sua band preferita e si affida all’aiuto degli amici e della mamma.
  • Il Ragazzo di Campagna (Film Commedia – 1984): Storia di Artemio, un contadino che vive a Borgo Tre Case, un piccolissimo paese della campagna pavese, abita da solo con l’anziana madre, che vorrebbe vederlo sposato con Maria Rosa, l’unica ragazza del paese, brutta e innamorata (non ricambiata) di lui. Artemio (Renato Pozzetto) decide di cambiare vita e di andare in città il giorno del suo 40° compleanno, partendo per Milano. Da qui una serie di disavventure con la vita cittadina e nonostante i suoi sforzi di adattarsi alla vita da città non ce la fa. Fermato dalla Polizia, viene rimandato al suo paese, dove ricomincia la sua vita di contadino. Angela va a trovarlo, ma ormai Artemio ha deciso di passare la vita con Maria Rosa che nel frattempo è cambiata e diventata molto bella e di vivere con lei per sempre “contadini e contenti!”.
  • Bianca (Film Commedia – 1984): Michele è un insegnante di matematica, paranoico e solitario, vive spiando la vita di coppia dei suoi amici e conoscenti. Quando una vicina di casa verrà trovata uccisa, Michele sarà considerato tra i sospettati. Nel frattempo Michele si innamora di una collega, Bianca, che per un breve ma intenso periodo gli regalerà un po’ di gioia e un certo equilibrio mentale.
  • Love Dream (Film Drammatico/Romantico – 1988): Una rock star provata dalla morte del fratello si ritira su un’isola deserta dove conosce un genio in gonnella che si adopera per fargli tornare l’ispirazione.
  • Quell’Estate (Film Drammatico – 2008): Tormenti interiori e tumulti adolescenziali scandiscono un’agrodolce vacanza toscana di una famiglia come tante, nell’estate del 1981.
  • Il mio Domani (Film Drammatico – 2011): Monica ha una relazione con Vittorio, il presidente della società per cui lavora e dal quale avverte un distacco crescente, e un conflittuale rapporto che la lega alla sorellastra Simona e al padre. La donna è spinta, forse da un celato desiderio di riparazione, ad aiutare il nipote Roberto, uno schivo diciassettenne. Frequenta un seminario sull’autoritratto fotografico dove conosce Lorenzo, con il quale vive una breve relazione, che non riesce tuttavia a distogliere Monica dalle sue inquietudini. A questo punto della sua vita, deve fare i conti con il passato. La morte del padre, malato da tempo, le offrirà la possibilità di una rinascita. Potrà così trovare il coraggio di affrontare il sentimento di abbandono e tradimento che prova per Vittorio e la disillusione per aver creduto in un lavoro che ora scopre pieno di ambiguità e inganni.
  • All ladies do it (Così fan tutte) (Film Drammatico/Erotico VM18 – 1992): Roma, anni novanta. Diana è felicemente sposata con Paolo, ma il loro rapporto sembra non bastare a soddisfare le sue pulsioni sessuali e voglia di trasgressione. Commessa in un negozio del Centro di abbigliamento femminile, Diana viene consigliata da una collega di lavoro, che si concede spesso e volentieri al maturo titolare, a scavalcare il vincolo matrimoniale sicché inizia ad accettare il corteggiamento di un suo cugino veneziano e di uno stravagante francese dal nome altisonante di Donatien Alphonse, memoria dell’omonimo scrittore Marchese de Sade. Convinta di vitalizzare il loro rapporto, Diana racconta le sue scappatelle a Paolo pur facendogli credere che si tratti solo di fantasie irrealizzate ma quando egli scopre sul corpo di Diana i segni delle sue scappatelle, decide di abbandonarla temporaneamente…
  • Mr. Deeds (Film Commedia – 2002): Longfellow Deeds è un pizzaiolo del New Hampshire, aspirante poeta. La sua vita cambia radicalmente grazie ad una ingente eredità lasciatagli da un lontano parente. Subito si avventano su di lui avvoltoi e giornalisti in cerca di scoop.
  • L’asilo dei papà (Film Commedia – 2003): La risata più inconfondibile del cinema (che noi sentiamo doppiata da Tonino Accolla, celebre voce di Homer Simpson) si mette al servizio del film per famiglie, mercato da botta sicura negli USA, e permette al proprio possessore (Eddie Murphy) di tornare a far cassa da protagonista almeno in patria. Charlie e Phil, pubblicitari di successo, vengono licenziati in seguito ad un fallimento. Trovatisi senza impiego i due passano più tempo con i rispettivi figli e, alla ricerca di un nuovo lavoro, decidono a cuor leggero di mettere su un asilo: L’asilo dei Papà. L’impresa, apparentemente semplice agli occhi dei due, sarà tutt’altro che una passeggiata. Le rocambolesche disavventure (viste e riviste) di due adulti in mezzo a un’orda di bambini, senza particolari sussulti.
  • 100 volte Natale (Film commedia- 2013): Pete, un ragazzino trascurato dai genitori, si ritrova al centro del caos quando si rende conto che il terribile giorno di Natale in compagnia della sua famiglia continua inaspettatamente a ripetersi. Continuando a rivivere la giornata più e più volte, decide di prodigarsi affinché gli eventi prendano un’altra piega e la sua famiglia abbia un Natale difficile da dimenticare.
  • Ice Sculpture Christmas (Film Commedia – 2015): Un’aspirante chef e il suo amico d’infanzia, ora benestante, approfondiscono la loro relazione mentre partecipano a una gara di sculture di ghiaccio.
  • Lens (Film Drammatico – 2015) in lingua originale con i sottotitoli: Malato di webcam e voyeurismo, un uomo sposato ha una spiacevole sorpresa quando qualcuno online cerca di costringerlo ad assistere a un suicidio.
  • L’uomo dai mille volti (Film Drammatico – 2016): Un ex agente segreto, tradito dal governo spagnolo per il quale aveva lavorato, mette in atto un piano per rubare milioni di dollari sottratti da un funzionario corrotto.
  • Nel Centro del Mirino (Film Azione/Avventura VM14 – 1995): L’agente dei servizi segreti Frank Horrigan lavora per il nuovo presidente degli Stati Uniti perseguitato da un maniaco, ma vive con il rimorso di non aver protetto Kennedy durante l’attentato in cui ha perso la vita…

  • Batman – Il Film (Film azione/Avventura – 1966): Accompagnato dal fedele Robin, Batman lotta contro un gruppo di supercattivi: il Pinguino, Joker, l’Enigmista e Cat Woman, che complottano contro l’Onu. L’eroe mascherato tenta di sgominare i piani criminali dei quattro e salvare le importanti personalità politiche minacciate…
  • Power Ranger – Il Film (Film Azione/Avventura – 1995): I Power Rangers saltano giù dal portellone di un aereo, aprono il paracadute e colpiscono in pieno l’obiettivo. I mutanti dai poteri eccezionali sono riconoscibili per via dei colori: Rocky è rosso, Adam nero, Tommy bianco, Billy blu e la vezzosa Kimberly tutta rosa. La serie televisiva che negli Stati Uniti fu campione di audience fin dall’esordio nel 1993, era stata già sostituita nel cuore dei piccoli telespettatori da più recenti personaggi, e l’aver affidato l’azione ad attori in carne e ossa non basta a riportare il successo. I bambini faticano a ritrovare le loro chiassose avventure, gli effetti speciali non hanno la stessa vivacità che sfoggiavano nei cartoni animati.
  • Love-com (Film Commedia/Romantica – 2017) in lingua originale con i sottotitoli: Quando una blogger di moda si innamora di un vlogger di videogame, il loro idillio si diffonde subito in rete. Ma non sarà facile separare la vita virtuale dalla realtà.
  • La Rinascita (Film Drammatico – 2016): Un cataclisma naturale ha ucciso 46 bambini. Diversi anni dopo, un giovane costruisce una strana struttura, provocando la rabbia di chi è sopravvissuto alla tragedia.
  • La Sposa del Diavolo (Film Drammatico VM14 – 2016) in lingua originale con i sottotitoli: Siamo nel 1666. Su una piccola isola finlandese, una giovane s’innamora di un pescatore sposato, scatenando una tragica caccia alle streghe e uno scontro di potere.
  • Supermodel (Film Drammatico – 2016) in lingua originale con i sottotitoli: Una giovane di Brooklyn diventa top model e il mondo della moda va in visibilio, ma presto scopre che il suo lavoro non è una passeggiata.
  • Little Booxes (Film Commedia/Drammatica – 2016) in lingua originale con i sottotitoli.

ANIMAZIONE

  • Il castello magico (2013) doppiato: Tuono, un tenero gattino abbandonato viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben presto entra a far parte della “famiglia” composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita… Ce la farà il nostro eroe, insieme ai suoi bizzarri alleati, a salvare la casa e a tenere insieme la sua nuova inconsueta famiglia?
  • Il Delfino (2008) doppiato: Daniel è un giovane delfino che vive all’interno di una barriera corallina. Il suo mondo è ormai soggetto a una sola regola: vivere per pescare. Tutto ciò che esula da questa attività viene sanzionato. Ma Daniel ha un sogno: poter trovare l’onda perfetta. Sente che dovrà lasciare il suo ambiente, protetto ma rigido, per affrontare il mare aperto. Una volta realizzato il suo sogno potrà tornare per liberare gli altri delfini.
  • L’apprenti Père Noël et le flocon magique (2013) doppiato: Nicolas deve sostituire Babbo Natale per un anno intero, ma il compito si rivela talmente arduo da compromettere sia la felicità del ragazzino sia lo spirito natalizio.

  • L’Incantesimo del Lago (1994) doppiato: Il mago Rothbarth vuole impedire il matrimonio di due giovani principi. Lei viene trasformata in cigno e lui è destinato a inseguirla finché tutto non si risolverà nel migliore dei modi.

DOCUMENTARI:

  • The September Issue (Documentario Socioculturale – 2009) in lingua originale con i sottotitoli: Un esclusivo documentario su Vogue e sulla potente direttrice nonché responsabile artistica alle prese con l’attesissimo numero speciale di Settembre.
  • Betting On Zero (2017) in lingua originale con i sottotitoli: Questo documentario esamina il complesso mondo di Herbalife, il gigante alimentare internazionale degli integratori accusato di promuovere il marketing piramidale.
  • Gringo: The dangerous life of John McAfee (Documentario Biografico VM14 – 2016) in lingua originale con i sottotitoli: Il magnate John McAfee si è arricchito grazie al suo software anti-virus, ma oggi è famoso soprattutto per il suo bizzarro e scandaloso stile di vita.
  • The Summit K2 (Documentario Sportivo – 2012) doppiato: Un regista racconta i momenti drammatici in cui 11 persone hanno perso la vita sul K2 durante la spedizione più tragica della storia dell’alpinismo moderno.
  • Secrets of Selfridges (2014) in lingua originale con i sottotitoli: L’americano Harry Gordon Selfridge ha introdotto a Londra un nuovo modello di vendita al dettaglio che ha reso lo shopping meno pratico e più “avventuroso”.
  • Secrets of Underground London (2014) in lingua originale con i sottotitoli: Esaminando le rovine e i cimeli che si nascondono sotto la città di Londra, alcuni esperti scoprono un anfiteatro romano, fosse comuni, rifugi antiaerei e altro.
  • Secrets of Scotland Yard (VM14 – 2013) in lingua originale con i sottotitoli: Scopri i casi più famosi e la storia di Scotland Yard, una delle forze investigative più antiche del mondo, sinonimo di grande efficienza nella lotta contro il crimine.
  • Secrets of Westminster (2014) in lingua originale con i sottotitoli: Viaggio alla scoperta della storia meno nota e dello sfarzo di famosi edifici come il Parlamento, il Big Ben e la cattedrale di Westminster.
  • Secrets of Althorp – The Spencers (2013) in lingua originale con i sottotitoli: Fratello della principessa Diana e IX conte Spencer, Charles apre le porte della tenuta di Althorp che la famiglia Spencer abita da cinquecento anni.

Rispondi