Gucci per la nuova campagna pubblicitaria della sua collezione Autunno/Inverno 2017 ha scelto un’ambientazione retro-futurista ideata dal direttore creativo Alessandro Michele e ispirata dal genere fantascientifico degli anni ‘50 e ’60, fra cui l’iconica serie televisiva Star Trek.
Ecco il video girato dal regista Glen Luchford e a seguire le foto promozionali:
Quel che posso dire essendo un patito dei film di questo genere è… COMPLIMENTIII!!!!! Ho letto numerose critiche e prese in giro su internet ma dico io una volta che si fa qualcosa di nuovo e di diverso lo andiamo ad attaccare?!. Qui sono stati uniti due mondi che difficilmente si uniscono: il genere fantascientifico e la moda. Invece di criticare sempre premiamo quando viene fatto qualcosa di diverso dal solito e dalla solita routine.
Quelli che criticano cosa volevano le solite foto?! Una città d’arte sullo sfondo, una riva sul mare con paessaggio mozzafiato? Se è le solite cose che cercate non chiamatele più arte. Quando si superano i limiti, quando oltre che a vedere un corpo e un tessuto vedi una storia, ricordi la bellezza di quei film che con pochissimi effetti speciali riuscivano a farti viaggiare, riuscivano a farti sognare.
Quindi ripeto… COMPLIMENTONI!!!