ME GUSTA VIDEOGAMES #35 – LE USCITE DEL 15 AGOSTO 2017

Buon Ferragosto a tutti! Da oggi disponibili tantissimi nuovi giochi, vediamo quali:

  • Cities: Skylines (Ps4 già disponibile per Pc e Xone – Simulazione): è il nuovo capitolo della serie Cities in Motion, sviluppato da Colossal Order.

  • Summon Night 6: Lost Borders (Ps4, PsVita – JRPG): è il nuovo episodio della serie Bandai Namco.

  • Observer (Pc, Xone, PS4 – Avventura): Cosa faresti se le tue paure fossero hackerate? È l’anno 2084. Sei Daniel Lazarski, un detective neutrale scelto conosciuto come “l’osservatore” e membro di un’unità di polizia finanziata da una corporazione, il cui scopo è hackerare e invadere le menti dei sospettati.
    Quando ricevi un misterioso messaggio da tuo figlio, un ingegnere di alto livello dell’onnipotente Chiron Corporation, il tuo viaggio nella squallida classe C di Cracovia ha inizio. Nel corso delle indagini, sarai costretto ad hackerare le menti dei criminali e delle loro vittime alla ricerca di indizi, e questo ti porterà a rivivere le loro paure più profonde. Fin dove riuscirai a spingerti per scoprire la verità?
    Sviluppato da Bloober Team, i creatori di Layers of Fear, Observer è un horror cyberpunk destinato a un pubblico adulto, carico di contenuti disturbanti.

  • Sonic Mania (Pc, PS4, Xone, Nsw – Platform): Per celebrare al meglio i venticinque anni della sua icona, SEGA ha pensato di tornare alle origini e proporre un platform classico con struttura bidimensionale, nato dalla collaborazione di Christian Whitehead, Headcannon e PagodaWest Games. All’interno di Sonic Mania si trovano aree completamente nuove e versioni remix di ambientazioni celebri, elaborate con uno stile che riprende in pieno l’aspetto più classico dei primi capitoli di Sonic.

  • Nidhogg 2 (Pc, Ps4 – Action): è il seguito del particolare indie a base di duelli all’arma bianca. La struttura e il concept sembrano proseguire precisamente sulla linea del primo capitolo, ma il gameplay dovrebbe introdurre nuove caratteristiche e quello che balza soprattutto subito all’occhio è il nuovo stile grafico adottato, sia per gli scenari che per i personaggi, piuttosto distante dall’eleganza minimalista del capostipite e dotato di una caratterizzazione tendente all’umorismo.

  • Troll and I (Nsw, già disponibile su Pc, Ps4 e XOne – Action/Avventura): è un videogioco d’avventura sviluppato da Spiral House, che vede come protagonisti il giovane Otto e il suo amico Troll. Il gioco si svolge nelle foreste scandinave. Ci troviamo subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e Otto fa la conoscenza di quello che diventerà il suo migliore amico, andandone a caccia per proteggere la sua famiglia. Il troll è in realtà una creatura solitaria ed elusiva, vittima di grossi fraintendimenti. I due dovranno comunque imparare a conoscersi e collaborare, sfruttando i reciproci punti di forza per affrontare umani e altri pericoli, come trappole e creature mitologiche.

  • Night Trap 25th Anniversary (PS4, Xone, Pc – Adventure): è una versione rimasterizzata dello storico Night Trap, uscito su Sega CD nel 1992.
    Si tratta di una sorta di avventura composta da vari filmati in full motion video nella quale ci troviamo a dover salvare delle ragazze all’interno di una casa infestata da vampiri.

  • Undertale (Pc, Ps4, PsVita – JRPG): un gioco di ruolo stile giapponese in cui si può scegliere se combattere o no contro i nemici. Invece di ucciderli perché non convincerli a deporre le armi? Undertale è acclamato dalla critica e il pubblico per il suo sistema di gioco, che apparentemente ricorda moltissimo la serie Earthbound ma che fa qualcosa di più.

  • Minecraft Story Mode – Season 2 – Episode 2: Consequences (Pc,Ps4, Xone, iPhone, iPad, Android – Adventure): il gioco vede ancora Jesse come protagonista. La serie sarà divisa in cinque episodi e sarà sviluppata da Telltale in collaborazione con Mojang. Chi non ha giocato la prima stagione non si preoccupi perché: ”questa nuova stagione sarà accessibile sia ai vecchi giocatori che ai nuovi utenti e includerà anche l’esclusiva funzionalità multiplayer di Telltale “‘Crowd Play”, che consente ad amici e familiari di impegnarsi insieme nell’avventura decidendo quale direzione debba prendere la storia da qualunque dispositivo mobile che abbia una connessione online.
    Ora che Jesse e la sua banda hanno sconfitto il Wither Storm, salvato il mondo e sono diventati eroi superfamosi la vita è diventata un po’ più… complicata. Con maggiori responsabilità e minor tempo da dedicare all’avventura, le vecchie amicizie hanno cominciato a svanire, almeno fino a quando la mano di Jesse non resta imprigionata in un guizzo sconvolgente che appartiene a un antico tempio subacqueo. Insieme a vecchi amici, nuovi compagni e un lunatico lama, Jesse intraprende un nuovo viaggio pieno di scelte difficili e momenti divertenti. 

 

 

[amazon_link asins=’B071X4YXYQ,B019MKKEUO,B01M5BFMVY’ template=’ProductCarousel’ store=’megcha-21′ marketplace=’IT’ link_id=’59e1a857-81a4-11e7-9dcf-b5aa3e054601′]

 

 

 

 

Rispondi