ME GUSTA VIDEOGAMES #41 – LE USCITE DEL 24 AGOSTO 2017

Disponibile da oggi “forma.8”  per Nintendo Switch sviluppato dallo studio italiano MixedBag e il remake di Dragon Quest III:

  • Forma.8 (Nsw, già disponibile da prima per Pc e Ps4 – Azione / Avventura): è un’avvincente gioco di azione e avventura in stile Metroidvania, con una veste grafica suggestiva e un mondo enorme da esplorare. Nei panni della sonda d’esplorazione forma.8 sei disperso sulla superficie di un pianeta alieno. Separato dai tuoi compagni per un incidente, hai una missione di vita o di morte da portare a termine: trovare e recuperare una potente fonte d’energia perduta prima che sia troppo tardi. Ti aspettano antiche civiltà, grandi pericoli e visioni distopiche. E non tutto è come sembra…

  • Dragon Quest III (Ps4, 3ds – Gioco di Ruolo Giapponese): è il remake dell’omonimo gioco per Nintendo 8Bit del 1988, terzo episodio della storica e amatissima saga Enix. Tipico role-playing game di stampo nipponico, con una grafica colorata, combattimenti a turni, ricerca di punti Exp o item da equipaggiare a corollario di una storia in cui l’eroe, uomo o donna (la scelta all’inizio è libera), deve salvare il suo mondo dalle forze del Male, questa edizione si distinse anche per l’aggiunta del “class system”, (Warrior, Fighter, Pilgrim, Wizard, Merchant, Goof-Off e la sbloccabile Sage) a caratterizzazione dei vari membri del party e non.

 

 

 

 

 

 

Rispondi