ME GUSTA VIDEOGAMES #71 – LE USCITE DEL 21 DICEMBRE 2017

Ecco i nuovi videogiochi diponibili da oggi, giovedì 21 dicembre:

  • Tiny Metal (Pc, Ps4, Nsw – Strategico): è una sorta di strategico che trae evidente ispirazione dalla celebre serie Adance Wars (o Famicom Wars, come era conosciuta in precedenza), con scontri fra eserciti in guerra all’interno di una caratterizzazione alquanto cartoonesca e umoristica ma che mette in scena la battaglia senza edulcorarne più di tanto le caratteristiche.

  • Max: The Curse of Brotherhood (Nsw, già disponibile per Xone, Ps4 e Pc): è il seguito di Max and the Magic Marker, nel quale il protagonista si trova a dover rimediare ad un terribile errore commesso. In un impeto di rabbia, infatti, Max lancia un incantesimo sul suo fratellino Felix, il quale viene allora portato via da forze malvagie misteriose all’interno di un mondo fantastico. E’ dunque compito del protagonista lanciarsi al salvataggio del fratello per rimediare al torto compiuto.
    All’interno dei vari livelli di questo platform game dall’impostazione piuttosto classica, Max può utilizzare il suo Magic Marker per interagire con gli scenari in varie maniere: modificando la struttura delle piattaforme, cancellando ostacoli o creando supporti a seconda dei contesti. Rispetto al primo capitolo, l’utilizzo del marker, oltre alle classiche azioni da platform come saltare, correre ed evitare ostacoli, ha assunto una maggiore importanza e ci sono più possibilità diverse di utilizzo.
    Non si tratta più soltanto di disegnare strutture ma anche di interagire in maniere diverse, utilizzando un vero e proprio strumento magico.

  • The Deer God (Nsw, già disponibile per Pc, Ps4, PsVita, WiiU e iOs – Action/Adventure): sviluppato da Crescent Moon Games è un action adventure con ambientazione “forestale”, nel quale ci troviamo a guidare un cervo all’interno di vari livelli.
    Assimilabile per certi versi al genere misto “metroidvania”, il gioco ci pone di fronte a diversi puzzle da risolvere con elementi ambientali e abilità varie del cervo.

  • Blossom Tales: The Sleeping King (Nsw, già disponibile per 3ds, WiiU, Pc e iOs – Action/Adventure): è un action adventure che segue i canoni dei vecchi Zelda a partire dall’inquadratura adottata, con i piccoli sprite visti dall’alto in un’ambientazione 2D pixellata. Si tratta di esplorare un vasto mondo aperto impersonando Lily, Cavaliere della Rosa, impegnata a salvare il Kingdom of Blossom dall’oscurità eterna, o qualcosa del genere.

 

 

Rispondi