ME GUSTA VIDEOGAMES #135 – LE USCITE DELL’8 OTTOBRE 2019

Ecco tutti nuovi videogiochi in uscita oggi, martedì 8 ottobre 2019:

Call of Cthulhu (Nsw, uscito nel 2018 sulle altre console e Pc – Adventure/Gioco di ruolo): L’investigatore privato Edward Pierce viene mandato a indagare sulla tragica morte della famiglia Hawkings, verificatasi nell’imponente magione che si trova al largo di Boston, sull’isola di Darkwater.
Fra abitanti scontrosi e rapporti vaghi delle forze dell’ordine, diventerà ben presto chiaro che si tratta di un caso più complesso di quanto non sembri. Pierce si ritrova dunque catapultato in un terrificante mondo di cospirazioni, culti e orrori cosmici.

John Wick Hex (Pc, Ps4, XOne – Strategico): è un gioco di strategia frenetico e orientato all’azione che ti farà pensare e agire come John Wick, il sicario professionista della celebre serie cinematografica acclamata dalla critica. Creato in stretta collaborazione con i team creativi dei film, John Wick Hex è uno strategico simile agli scacchi ma coreografato che diventa un videogioco, che cattura il misto di arti marziali e sparatorie della serie cinematografica e ne espande l’universo narrativo. I giocatori devono prendere veloci decisioni e scegliere ogni azione e attacco che eseguiranno, considerando il costo e le conseguenze successive.

Asphalt 9: Legends (Nsw, uscito nel 2018 su Pc, Android e iOs – Arcade/Gioco di Guida): vanta un’ampia selezione di vetture (oltre cinquanta) prodotte da marchi come Ferrari, Porsche, Lamborghini e W Motors, e offre una grafica di qualità console, con anche il supporto all’HDR per i dispositivi compatibili.
La campagna del gioco ci vedrà gareggiare all’interno di settanta tracciati in giro per il mondo, nell’ottica di una carriera composta da oltre sessanta stagioni e ottocento eventi. Non mancherà inoltre il multiplayer online, per un massimo di otto partecipanti.

Yooka-Laylee and the Impossible Lair (Pc, Ps4, XOne, Nsw – Platform): è un nuovo platform della serie Yooka-Laylee da parte di Playtonic, strutturato come un classico “2,5D”.
Si tratta ancora una volta di un platform, ma in questo caso ha una struttura più classica pur mantenendo la tecnica grafica in 3D. Viene fuori quello che spesso è identificato come “2,5D”, con una definizione non proprio ortodossa: si tratta in sostanza di un platform ad impostazione classica bidimensionale, con l’azione che si svolge su un unico piano, ma con la grafica costruita interamente in 3D, dunque con la possibilità di visualizzare scenari e oggetti in profondità ma con uno svolgimento dell’azione tutto a scorrimento laterale, verticale o misto.

Trine 4 The Nightmare Prince (Pc, Ps4, XOne, Nsw – Platform): I tre eroi della serie di avventure best seller sono tornati per cercare di recuperare il tormentato principe Selius. Il mago Amadeus, il cavaliere Pontius e la ladra Zoya si ritrovano ancora una volta in un’avvincente missione attraverso incantevoli paesaggi da fiaba che pullulano di pericoli.
I sogni del principe Selius sono turbati da presenze oscure che per via delle sue doti magiche riescono a insinuarsi nella realtà seminando scompiglio in un mondo che si ridesta dal sonno. Amadeus, Pontius e Zoya devono trovare il tormentato principe per tentare di risolvere la situazione disperata prima che il mondo venga inghiottito dalle tenebre del Principe dell’Incubo.

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi