Ecco tutti i nuovi videogiochi in uscita oggi, martedì 11 febbraio 2020:
– Metro Exodus: La storia di Sam (Pc, Ps4, XOne – Sparatutto): Sam, un marine americano di guardia presso l’ambasciata a Mosca prima che le bombe venissero sganciate, da tempo sogna di poter tornare nella sua patria, e magari di poter riabbracciare la sua famiglia. Quel pensiero sembrava impossibile nelle gallerie cupe della Metro, ma quando i Ranger spartani scoprirono che Mosca non era l’unica città sopravvissuta dopo la guerra, il barlume di speranza si riaccese dentro di lui.
Sam si allontana dall’Aurora alla ricerca di un modo per tornare in America, arrivando presso ciò che ne rimane del porto di Vladivostok, spazzato via dallo tsunami, con edifici industriali in rovina e quartieri residenziali fatiscenti. Sam scoprirà che per completare il suo viaggio avrà bisogno di ogni tattica imparata finora per sopravvivere, poiché i dintorni si dimostreranno essere più insidiosi del previsto.
I giocatori plasmeranno il sentiero di Sam attraverso il paesaggio sandbox survival di Vladivostok, intraprendendo un nuovissimo viaggio per le terre desolate nella Russia post-apocalittica.
– Yakuza 5 (Ps4, uscito nel 2015 per Ps3 – Action/Gioco di Ruolo): Il drago leggendario è tornato nella malavita criminale di Yakuza. Dopo aver spezzato i suoi legami con la malavita, Kazuma Kiryu, un tempo noto come il Dragone di Dojima, stava conducendo un’esistenza tranquilla lavorando come tassista a Hakata.
All’alba della sanguinolenta guerra tra il clan Tojo e l’Alleanza Omi, però, Kazuma è costretto ad accettare il suo destino inevitabile e si ritrova a vivere tra crimini e violenza per proteggere i suoi cari. Yakuza 5 continua l’epica storia di Kazuma e altri 4 protagonisti, Haruka Sawamura, Taiga Saejima, Tatsuo Shinada e Shun Akiyama.
La saga si svolge in 5 grandi città giapponesi: Tokyo, Osaka, Hakata, Nagoya e Sapporo. Yakuza 5 include anche “Another Drama”, una serie di storie secondarie che si concentrano sui singoli protagonisti. I sistemi di battaglia e personalizzazione sono stati migliorati e sono disponibili molti minigiochi nei vari e conosciuti locali della serie, tra cui i celebri night club e il leggendario CLUB SEGA.