In ritardo di un paio di giorni ecco le novità del 22 maggio nel mondo dei videogiochi:
– Maneater (Pc, XOne, Ps4 – Action): è un action RPG single player ambientato nelle inesplorate acque della costa del Golfo. Combatti per sopravvivere in mare aperto, con il pericolo in agguato in profondità. I tuoi unici strumenti sono l’ingegno, la mascella e la misteriosa abilità di evolvere mentre ti nutri. Qualunque cosa è nel menu … uccidi o sarai ucciso.
Gioca nei panni di un gigantesco squalo leuca e terrorizza i corsi d’acqua costieri. Nuotatori di lacrime e palombari fatti a pezzi danno agli umani una ragione per temerti.
Immergiti in un mondo vivente e pieno di minacce e ricompense. Esplora relitti sommersi, nasconditi negli acquitrini o semplicemente spostati nell’oceano aperto in cerca di cui nutrirti.
– Saint Row: The Third Remastered (Ps4, XOne, Pc – Action): ti mette al comando dei Saints all’apice del proprio potere: dimostra di essere all’altezza del compito, fino in fondo. Questa è la tua città. Sei tu a fare le regole. Rimasterizzata con una grafica aggiornata, Steelport, la città del peccato, non è mai stata così dettagliata nel suo turbine di sesso, droga e armi.
Anni dopo aver conquistato Stilwater, i Third Street Saints sono passati dall’essere una gang di teppisti a diventare un vero marchio commerciale, dando il nome a scarpe da ginnastica, bevande e bamboline di Johnny Gat disponibili presso i migliori rivenditori. Sono i Saints che comandano a Stilwater, ma il loro successo non è passato inosservato. Il Syndicate, una leggendaria confraternita criminale con tentacoli che si estendono in tutto il mondo, ha preso di mira i Saints e pretende che versino un tributo.
– The Wonderful 101 Remastered (Pc, Ps4, Nsw – Action): conosciuto originariamente in Giappone come Project P-100, è un particolare action game con elementi strategici sviluppato da Platinum Games e pubblicato originariamente da Nintendo per Wii U. Ora il gioco torna in versione Remastered grazie ad una campagna Kickstarter di successo.
Con una struttura simile a quella di Pikmin, ci troviamo a controllare un gran numero di super-eroi, ognuno caratterizzato da un proprio aspetto specifico e abilità particolari. Questi personaggi agiscono come una folla più o meno organizzata, con il giocatore che si trova ad indirizzarli contro alle varie minacce che investono le città che fanno da ambientazione al gioco, rappresentate da attacchi di specie aliene che tentano di invadere la Terra.
Una delle caratteristiche peculiari dell’azione è data dalla possibilità di combinare insieme i vari supereroi “agganciandoli” in modo da creare un’entità di grandi dimensioni, in grado di combattere alla pari anche contro i nemici di mole maggiore.
– Monstrum (Pc, Ps4, XOne – Adventure): è un horror in prima persona con livelli generati proceduralmente. A bordo di una nave dispersa nell’oceano, il giocatore deve trovare il modo di fuggire da una creatura che ha fatto strage del resto dell’equipaggio.