STASERA IN TV – ECCO I FILM IN ONDA OGGI, 24 MAGGIO, IN PRIMA SERATA

staseraintv

Ecco l’elenco dei film in onda stasera in prima serata sulle reti televisive italiane:

  • Stasera alle 21.30 su Rete4 va in onda il film “Sleepers“:

TRAMA: 17 Hell’s Kitchen, East Side di Manhattan, estate del 1966. Quattro ragazzi, Lorenzo, Michael, John e Tommy, compiono una bravata ai danni di un venditore di hot dog causando quasi la morte di un anziano all’uscita della metropolitana. Condannati a 18 mesi di riformatorio, i ragazzi escono dalla terribile esperienza particolarmente provati nell’animo e decidono di vendicarsi 10 anni dopo.

TRAMA: David Burke è un piccolo spacciatore di marijuana. Malgrado questo, può considerarsi un uomo con qualche scrupolo. Per aiutare dei teenager, viene aggredito da un gruppo di punkabbestia che gli ruba la droga.

  • Stasera alle 21.20 su Rai4 va in onda il film “A Lonely Place to Die“:

TRAMA: Cinque alpinisti in escursione tra le Highlands scozzesi trovano una ragazzina letteralmente sepolta viva sotto terra. Dopo averla liberata e condotta con loro, si rendono conto che i responsabili della violenza sono sulle loro tracce, intenzionati a recuperare la ragazzina.

TRAMA: Kurtz, colonnello dell’esercito statunitense nel Sud Est asiatico, e’ uscito dai ranghi, ha sconfinato in Cambogia con i suoi uomini e ha costituito una sorta di impero personale, combattendo una guerra privata. Al capitano Willard e’ affidato il compito di raggiungere Kurtz nel suo territorio ed eliminarlo. Ben presto Willard comprende di essersi imbarcato in una missione impossibile.

TRAMA: La famiglia di Sebastien vorrebbe trasferirsi in Canada, ma lui è contrario e non vuole lasciare il nonno. Questi, però, lo spinge ad allontanarsi e a scoprire il mondo.

TRAMA: Nel 1981 l’Europa è insanguinata da una serie di attentati di matrice anarchica. Sherlock Holmes e il Dr. Watson scoprono che dietro il diabolico piano si nasconde una delle più pericolose menti criminali mai esistite: il professor Moriarty.

TRAMA: Lulù è una ragazza turbata dal sesso fin da adolescente. Una volta sposata con Pablo, un uomo molto più grande d’età, per la donna i rapporti amorosi diventano una valvola di sfogo sempre più importante finché, una sera, il marito la obbliga ad avere un rapporto con un individuo bendato.

  • Stasera alle 21.10 su La5 va in onda il film “I Circuiti dell’Amore“:

TRAMA: Maddie torna nella sua città natale per il matrimonio di sua sorella Claire. Quando incontra Jake, un amico d’infanzia, trascorre molto tempo con lui, condividendo anche un’insolita passione per le auto.

TRAMA: Un giovane avventuriero di nome Mutt chiede aiuto al temerario archeologo per trovare il leggendario teschio di cristallo di Akator.

TRAMA:Asterix e Obelix vivono in un piccolo villaggio gallico nell’Armorica. Dopo anni e anni di continui assedi vani, a Roma si inizia a credere che si tratti di divinità. Giulio Cesare decide di proporre loro dodici prove (simili a quelle di Ercole, ma rivedute e corrette) affinché venga stabilito una volta per tutte se siano davvero esseri superiori: in tal caso Cesare rinuncerebbe al potere, altrimenti gli ultimi Galli dovranno arrendersi al volere di Roma. Asterix e Obelix, poiché rispettivamente il più astuto e il più forte del villaggio, partecipano alla sfida, seguiti dall’onestissimo arbitro Caius Pupus.
La prima prova riguarda una corsa contro il campione olimpico Merinos da Maratona: è Asterix a competere, riuscendo grazie alla pozione magica ad arrivare primo all’arrivo. Dopo, Obelix gareggia con il leggendario Kermés il Persiano al lancio del giavellotto, ma se il giavellotto del persiano giunge fino a un villaggio di Pellirossa, quello lanciato dal gallico compie un giro intorno alla Terra raggiungendo lo stesso Kermés. Spostatisi in un piccolo stadio, è il momento di affrontare Cylindric il Germano, un goto di bassa statura che pratica una strana forma di lotta, scoperta – a suo dire – dopo un lunghissimo viaggio (8)lontano (dall’abito è possibile ipotizzare il Jūdō, anche se, a dire di Obelix, “l’abito non fa il druido”: infatti in un primo tempo Obelix tenta di sconfiggere invano l’ometto, probabilmente peccando di superbia, è Asterix a vincere d’astuzia, facendosi rivelare con semplicità dall’avversario stesso le tecniche per vincere il confronto.

PAY (novità)

  • VIVERE va in onda stasera alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV:

TRA;A: Francesca Archibugi porta sullo schermo la storia di una coppia, interpretata da Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini, nata da una sceneggiatura firmata dalla stessa Archibugi con Paolo Virzì e Francesco Piccolo. Susi è una donna che si divide tra il lavoro, la figlia che soffre d’asma e il marito, giornalista freelance con poco senso pratico e un debole per le donne. I precari equilibri familiari vengono messi a dura prova dall’arrivo di Mary Ann, una ragazza alla pari irlandese. Nel cast anche Massimo Ghini e Marcello Fonte (Dogman).

  • BUON COMPLEANNO JOHN C. REILLY stasera in prima e seconda serata su Sky Cinema Due e in streaming su NOW TV, disponibile on demand dal 24 maggio.

Oggi il poliedrico attore statunitense John C. Reilly compie 55 anni. Sky Cinema Due lo festeggia, in prima e seconda serata, con due film che lo vedono protagonista: alle 21.15 I FRATELLI SISTERS, il western di Jacques Audiard, miglior regia a Venezia 2018, che vede Reilly al fianco di Joaquin Phoenix; e alle 23.20 STANLIO & OLLIO, la biografia del leggendario duo comico, interpretato da due memorabili Steve Coogan e John C. Reilly. I film sono disponibili anche nella collezione on demand (su Sky Q) insieme ad altri titoli come il divertente HOLMES & WATSON – 2 DE MENTI AL SERVIZIO DELLA REGINA e il pluripremiato CHICAGO.

 

Rispondi