ME GUSTA VIDEOGAMES #196 – LE USCITE DEL 26, 28 E 29 MAGGIO 2020

Ecco le novità del 26, 28 e 29 maggio 2020, nel mondo dei videogiochi:

– Minecraft Dungeons (Pc, XOne, Nsw, PS4 – Action): Fatti strada combattendo in una nuovissima ed entusiasmante avventura ispirata ai classici dungeon crawler e ambientata nell’universo di Minecraft!
Possono giocare insieme fino a quattro amici, oppure puoi affrontare i dungeon in solitaria. Supera livelli tutti diversi, pieni di azione e di tesori, per riuscire nella tua epica missione: salvare gli abitanti del villaggio e sconfiggere l’Arci-abitore!
Scopri una moltitudine di armi e di oggetti, tutti nuovi e potenti, che ti aiuteranno a sconfiggere orde di creature spietate. Combatti o scappa attraverso canyon, paludi e (ovviamente) miniere!
Gli avventurieri così audaci o sciocchi da voler esplorare questo meraviglioso mondo a blocchi dovranno essere pronti a tutto. Quindi presto, scegli bene l’equipaggiamento!

– Mortal Kombat 11: Aftermath (Pc, Ps4, XOne, Nsw, Stadia – Picchiaduro): Liu Kang, il nuovo custode del tempo e protettore del Regno della Terra, deve chiedere l’aiuto a improbabili alleati e nemici di lunga data per stringere nuove alleanze mentre il destino di due mondi è in bilico.
Tra i numerosi combattenti che i giocatori potranno utilizzare fa il suo ritorno trionfale Fujin, dio del vento e protettore del Regno della Terra insieme a suo fratello Raiden e a Sheeva, la regina a quattro braccia, metà umana e metà drago dell’antica razza Shokan.
Sulla scia dei famosi kombattenti apparsi in Mortal Kombat fa invece la sua prima apparizione RoboCop, l’iconico poliziotto cibernetico modellato nell’aspetto e nella voce su Peter Weller, interprete del popolare personaggio nei film “Robocop 1” e “Robocop 2”.
Mortal Kombat 11: Aftermath includerà anche tre nuovi skin pack che saranno rilasciati successivamente.

– Shantae and the Seven Sirens (Pc, XOne, Ps4, Nsw, Android, iOS – Platform): Nuovo capitolo della serie Shantae.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition (Nsw – JRPG): Un epico gioco di ruolo fa il suo ritorno con Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch.
Parti all’avventura in un mondo devastato da una terribile invasione e scopri un viaggio che ti porterà oltre l’orizzonte. Riuscirai a cambiare il futuro o condannerai la tua specie all’estinzione?
Grazie a un epilogo tutto nuovo, alla grafica in alta definizione e ai miglioramenti dell’esperienza di gioco, senza citare i brani rimasterizzati e molto altro, i veterani e i nuovi giocatori possono immergersi nella versione definitiva delle avventure di Shulk e compagni!

BioShock The Collection (Nsw, uscito negli anni scorsi per Pc, Ps4 e XOne – Action/Adventure/Sparatutto): è una raccolta dei tre episodi della serie prodotta da 2K Games.

– XCOM 2 Collection (Nsw, uscito due anni fa su Pc, Ps4 e XOne – Strategico): è la versione completa del secondo capitolo del reboot della celebre serie di strategici ad ambientazione fantascientifica. All’interno troviamo XCOM 2 originale, quattro pacchetti usciti originariamente in DLC e poi XCOM 2: War of the Chosen, la maxi-espansione che di fatto espande in maniera sostanziale il gioco introducendo anche diverse nuove caratteristiche in termini di gameplay.

Borderlands: Legendary Collection (Nsw – Action/RPG): è una raccolta che comprende il primo Borderlands: Game of the Year Edition, il secondo capitolo Borderlands 2 e poi Borderlands: The Pre-Sequel, tutti dunque nella forma completa con le varie aggiunte. Per tutti e tre i capitoli è inoltre prevista la possibilità di giocare in multiplayer cooperativo “al volo”, con spalti-screen in locale.

– Adam’s Venture: Origins (Nsw, uscito da tempo su Pc, Ps4 e XOne – Adventure): il pericolo trema a sentire il suo nome! Giovanotto vispo, sbruffone e dalla battuta sempre pronta, il protagonista è figlio di un importante professore universitario, che ha trascorso tutta la sua vita nel tentativo di scoprire il grande mistero contenuto nel libro della Genesi. In compagnia di Evelyn, l’avvenente assistente del padre, Adam partirà nientemeno che alla ricerca del Giardino dell’Eden: le sue peripezie lo porteranno non solo a viaggiare in lungo e in largo per il mondo, in luoghi dimenticati da Dio e dagli uomini, ma anche a scoprire malefici complotti e società segrete che intendono scatenare una nuova guerra di religione.

 


Rispondi