STASERA IN TV – ECCO I FILM IN ONDA OGGI, 5 GIUGNO, IN PRIMA SERATA

staseraintvEcco l’elenco dei film in onda stasera in prima serata sulle reti televisive italiane:

  • Stasera alle 21.20 su Rai2 va in onda il film “Sabbia rosso sangue“:

TRAMA: La giovane Jule Reinhardt viene ritrovata senza vita sulla spiaggia dopo la festa per la fine della scuola. Il cadavere viene ritrovato dopo che Lisa, amica della vittima, si insospettisce non vedendo più la ragazza e la polizia troverà il corpo sugli scogli.

  • Stasera alle 21.20 su Rai3 va in onda il film “Notti magiche“:

TRAMA: Durante la notte in cui l’Italia viene eliminata dal campionato mondiale di calcio ‘Italia ’90’, viene rinvenuto nel Tevere il cadavere di un famoso produttore cinematografico. Le indagini puntano su tre giovani sceneggiatori.

TRAMA: Due adolescenti, studentesse di scuola superiore, accusano di stupro un consulente d’orientamento universitario molto in voga nella scuola, perciò in un primo momento nessuno vuole credere alla parola delle ragazze.

TRAMA: L’agente O’Conner, privato del suo distintivo, viene reclutato dall’FBI per infiltrarsi in un giro clandestino di corsa automobilistiche a Miami e smantellare un’organizzazione criminale.

TRAMA: John e Jeremy, due mediatori legali e amici per la pelle non più giovanissimi, partecipano ai matrimoni senza essere invitati con lo scopo di mangiare gratuitamente e conquistare giovani donne. Durante la cerimonia della figlia del segretario del tesoro, però, qualcosa va storto.

  • Stasera alle 21.10 su Rai Movie dal titolo “Still Alice“:

TRAMA: La dottoressa Alice Howland è una rinomata professoressa di linguistica presso la Columbia University. Una serie di piccole dimenticanze, sviste e momenti di confusione costringono la donna a rendersi presto conto di una terribile verità destinata a cambiare per sempre la sua vita. Un racconto toccante e delicato su di una malattia che colpisce al mondo milioni di persone.

  • Stasera alle 21.10 su Paramount Network va in onda il film “Super 8“:

TRAMA: Ohio, estate 1979. Mentre girano una scena per un film in super 8 da mostrare a un festival provinciale, un gruppo di ragazzi è involontariamente testimone di un terribile disastro ferroviario dal quale qualcosa fugge.

  • Stasera alle 21.00 su Iris va in onda il film “Original Sin“:

TRAMA: Luis e Julia si sposano, ma, con il passare del tempo, l’uomo trova sempre più misteriosi alcuni aspetti della vita della moglie.

TRAMA: Barrow ha una particolarità: durante l’inverno, per trenta lunghissimi giorni, non si vede il sole. Quella che per molti sarebbe una situazione di disaggio, è una vera e propria fortuna per un gruppo di vampiri.

  • Stasera alle 21.10 su La5 va in onda il film “Emilie Richards – Amore ritrovato“:

TRAMA: Dopo la morte del padre, Tina ed i suoi giovani fratellastri diventano propretari del Waikauh Hotel sull’isola Aorang. Uno degli ospiti è l’industriale Nicholas Chandler, che si presenta sotto falso nome dopo l’omicidio della moglie.

  • Stasera alle 21.20 su cielo va in onda il film “La fidélité“:

TRAMA: Una fotografa viene assunta da un tabloid di Parigi. La donna ha una relazione romantica con un editore di libri per bambini un po’ eccentrico, mentre cerca di respingere le avances sessuali di un collega.

  • Stasera alle 21.30 su Spike va in onda il film “Rombo di tuono“:

TRAMA: Un ex agente della Marina veste i panni di un reduce armato in Vietnam per una missione ad alto rischio: liberare i prigionieri americani ancora tenuti in ostaggio dei Vietcong in un campo segreto.

PAY TV (novità)

Woody Allen dirige Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law e Liev Schreiber in una commedia romantica che ottenuto successo di pubblico e critica. Due giovani fidanzati sono nella Grande Mela per trascorrere il weekend. Lui, trovandosi nella sua città natale, vorrebbe mostrarle i suoi posti preferiti, ma lei gli rovina i piani quando l’intervista concordata con un regista in crisi, le prende più tempo del dovuto.

  • VITE DA FILM da oggi a lunedì 15 giugno in prima e seconda serata su Sky Cinema Drama, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV:

La 16^ edizione del Biografilm Festival, la rassegna cinematografica che presenta le grandi biografie e le migliori storie cinematografiche, quest’anno si svolge online dal 5 al 15 giugno. Per l’occasione, da venerdì 5 a lunedì 15 giugno in prima e seconda serata, Sky Cinema Drama propone una rassegna di film biografici, per ripercorrere, attraverso le vicende di personaggi preminenti, pagine fondamentali del mondo della storia, della cronaca e della cultura.
Venerdì 5 aprono il ciclo le storie di due serial killer che hanno colpito negli Stati Uniti, TED BUNDY – FASCINO CRIMINALE con Zac Efron e MONSTER con Charlize Theron nelle vesti di Aileen Wuornos, premiata con Oscar®, Golden Globe e Orso d’argento a Berlino per questo ruolo; sabato 6 ci si sposta alla corte inglese con MARIA REGINA DI SCOZIA con Saoirse Ronan e Margot Robbie e LA FAVORITA con Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman che per l’interpretazione della regina Anna ha ottenuto l’Oscar®, il Golden Globe e la Coppa Volpi; domenica 7 sono previste due pellicole che parlano dell’operato di due coraggiose giornaliste in A MANO DISARMATA con Claudia Gerini, nei panni di Federica Angeli, e A PRIVATE WAR con Rosamund Pike, in quelli della reporter di guerra Marie Colvin; lunedì 8 si passa alla famiglia Kennedy con JACKIE, in cui Natalie Portman è Jacqueline Kennedy nel momento in cui è chiamata ad affrontare il dolore per l’assassinio del marito, e LO SCANDALO KENNEDY, storia dello scandalo che travolse Ted Kennedy, interpretato da Jason Clarke; martedì 9 la serata è dedicata all’arte con VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITÀ con Willem Dafoe, premiato a Venezia con la Coppa Volpi, e IO, LEONARDO con Luca Argentero; mercoledì 10 è la volta di due capitoli inerenti a Cosa Nostra, IL TRADITORE con Pierfrancesco Favino, chiamato a interpretare il mafioso pentito Tommaso Buscetta, e I CENTO PASSI con Luigi Lo Cascio nei panni del giornalista Peppino Impastato che sfidò il muro d’omertà legato alla mafia; giovedì 11 si parla di due celebri politici: CHURCHILL, in cui Brian Cox interpreta il Primo ministro inglese, e PATH TO WAR, L’ALTRO VIETNAM dove Michael Gambon è il Presidente degli Stati Uniti Lyndon Johnson; venerdì 12 si passa a due artisti che sono rimasti nell’immaginario collettivo con i film NUREYEV – THE WHITE CROW e BOHEMIAN RHAPSODY con Rami Malek, premiato con l’Oscar® per l’interpretazione di Freddie Mercury; sabato 13 si fa un passo indietro nella Storia con IL PRIMO RE, che racconta il mito di Romolo e Remo, e THE YOUNG MESSIAH, pellicola che ripercorre l’infanzia di Gesù; domenica 14 è la volta di due film nostalgici: STANLIO & OLLIO, con Steve Coogan e John C. Reilly nei panni leggendario duo comico, e OLD MAN & THE GUN, in cui Robert Redford è il criminale “gentiluomo” Forrest Tucker; lunedì 15 chiudono il ciclo due pellicole che raccontano due viaggi verso la Luna: FIRST MAN – IL PRIMO UOMO, con Ryan Gosling chiamato a interpretare Neil Armstrong, e APOLLO 13 con Tom Hanks. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad altri film come THE AVIATOR, diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio nei panni di Howard Hughes e GANDHI, la pellicola di Richard Attenborough vincitrice di otto premi Oscar®.

Dopo sei adrenaliniche stagioni gli agenti della S.H.I.E.L.D. si preparano a concludere la loro avventura con un ultimo epico capitolo. La settima stagione sarà ovviamente connessa e in assoluta continuità con il resto dell’universo Marvel e avrà come tema principale i viaggi nel tempo: nello specifico la squadra si sposterà nel 1931 per tentare di fermare l’invasione dei Chronicom, pericolosa razza alinea dalle intenzioni tutt’altro che pacifiche. Fra le novità più̀ entusiasmanti di questa stagione finale ci sarà la reunion al completo del cast di Agents of S.H.I.E.L.D., la particolare linea narrativa di questa stagione permetterà di rivedere in azione diverse vecchie conoscenze che avevamo purtroppo salutato nelle scorse stagioni. Fox trasmetterà MARVEL Agents of S.H.I.E.L.D. in contemporanea con la messa in onda americana de-dicandole la serata di venerdì con appuntamento alle 21.50, immediatamente dopo dunque alla messa in onda in Prima Visione Fox della stagione finale di The Big Bang Theory.

Per la prima volta su FOX la stagione finale della sitcom più vista degli ultimi dieci anni. Giunge a conclusione l’epopea di Leonard, Sheldon e compagni con ben 24 episodi tutti da ridere. Fox dedica a The Big Bang Theory la serata del venerdì (con appuntamento alle 21.10 con due episodi a settimana) in coppia con la stagione finale di MARVEL Agents of S.H.I.E.L.D.: preparatevi dunque ad un venerdì ultra-nerd che vi terrà compagnia per tutta l’estate.

  • CHICAGO MED stagione 5 da oggi tutti i venerdì alle 21.15 su Premium Stories:

Tornano le vicende e i casi clinici dello Chicago Medical Center. La serie riparte dai cliffhanger con cui si era conclusa la quarta stagione: Maggie scopre di essere affetta da un cancro al seno, mentre il dottor Charles si è risposato. Anche quest’anno le storie della Caserma 51, del Distretto 21 e del Chicago Medical Center si intersecano in un Crossover intitolato One Chicago. Nel primo episodio del crossover i vigili del fuoco di Wallace Boden devono affrontare un’infezione che si ingrandisce a macchia d’olio in tutta la città. Poi ci sposta al Chicago Med Centre per l’identificazione e la ricerca di un antidoto. Infine tocca agli uomini e le donne dell’Intelligence di Hank Voight svolgere le indagini sull’infezione.

 

 

Rispondi