ME GUSTA CARTOON #9 – ECCO I FILM D’ANIMAZIONE E I CARTONI IN ONDA DAL 26 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE 2020

Ecco l’elenco dei principali film d’animazione e dei cartoni che andranno in onda sui canali tv free questa settimana:

Sabato 26 Settembre

  • Da oggi, ogni sabato, alle 20.25 su Rai YoYo va in onda la serie “Moominvalley“:

TRAMA: Moominvalley è una serie animata che nasce da un nuovissimo adattamento dei classici libri e fumetti Moomins dello scrittore-illustratore Tove Jansson e di suo fratello Lars Jansson. Ogni episodio si basa su una nuova storia presentata con una narrazione avvincente, accompagnata da musica originale composta da due musicisti finlandesi contemporanei e arricchita da brani di giovani talenti. Nel cast dei doppiatori della versione originale anche Kate Winslet. Protagonista è il curioso e idealista Moomintroll, che affronta le importanti fasi della crescita con la sua straordinaria famiglia e gli amici stravaganti che vivono nel mondo magico e protetto di Moominvalley. Ma a volte, i Moomin si avventurano oltre la Valle nel vasto deserto, attraversano fitte foreste oscure, approdano su misteriose isole lontane e scalano solitarie montagne pericolose coinvolgendo gli spettatori nelle loro avventure mozzafiato.

TRAMA: Ellie e Manny stanno aspettando un bambino e la novità sembra sconvolgere qualche equilibrio. Diego sente di non avere più lo smalto di una volta mentre Sid desidera sperimentare la maternità a tutti i costi, ma una nuova avventura riunisce il branco.

  • Alle 23.15 su Italia1 va in onda “Happy Feet“:

TRAMA: I pinguini imperatore sono nati per cantare. Tutti eccetto il giovane Mambo che, invece, è nato per ballare il tip tap. Un comportamento così poco da pinguino lo fa cacciare dalla terra dei pinguini imperatore.

Lunedì 28 settembre

TRAMA: Con l’aiuto di una mappa misteriosa, Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto attraversano la foresta segreta, un luogo abitato da creature magiche, per ritrovare un villaggio perduto prima che ci riesca Gargamella.

TRAMA: Il pianeta sta per essere definitivamente colonizzato dagli alieni Boov ma la piccola Tip ha un piano per evitare il peggio: cercare la madre assieme all’extraterrestre più anticonformista e solitario della specie, l’inetto Oh. La coppia si ritrova a vivere una serie di avventure spericolate e ad imparare il valore dell’essere differenti.

Mercoledì 30 settembre

TRAMA: Emily O’Hara e’ una bella ragazza americana la cui vita e’ minacciata da un uomo di nome Douglas, un ex spasimante, che uccide la gente usando modellini di auto, aerei ed elicotteri modificati con armi vere. Per salvarsi chiede la protezione di City Hunter in cambio di 1.000.000 di dollari e un anticipo di 10.000; ovviamente Ryo Saeba e Kaori Makimura accettano l’incarico, ma via via che procedono nel lavoro, si accorgono che forse le cose non sono cosi’ semplici come se le erano immaginate.

 

Rispondi