Ecco le novità in onda questa settimana sui canali televisivi inglesi:
Domenica 27 dicembre
- Stasera sul canale inglese BBC One parte la nuova serie intitolata “Black Narcissus“, per poi proseguire lunedì 28 e concludersi martedì 29.
CAST: Gemma Arterton, Alessandro Nivola, Aisling Franciosi, Diana Rigg, Jim Broadbent, Rosie Cavaliero, Karen Bryson, Patsy Ferran, Nila Aalia, Kulvinder Ghir, Chaneil Kular, Dipika Kunwar, Gina McKee, Soumil Malla e Gianni Gonsalves.
TRAMA: “La storia si svolge a Mopu, sull’Himalaya, nel 1934, in un palazzo in cima a una remota scogliera, precedentemente noto come “Casa delle donne”.
Questo luogo insolito e curioso nasconde molti oscuri segreti …
Quando le giovani suore di Santa Fé cercano di stabilirvi una missione, molti sorprendenti misteri risvegliano desideri proibiti che parrebbero essere destinati a ripetere una terribile tragedia.”
Lunedì 28 dicembre
- Black Narcissus (BBC One) 1×02 dal titolo “Episode Two”
- Two Doors Down (BBC Two) Speciale Natalizio
Martedì 29 dicembre
- Black Narcissus (BBC One) 1×03 dal titolo “Episode Three” Series Finale / Conclusione del Telefilm
Mercoledì 30 dicembre
- Not Going Out (BBC Two) Speciale di Capodanno
Venerdì 1° gennaio
- Doctor Who (BBC One) Speciale di Capodanno intitolato “Revolution of the Daleks”
Questo speciale vedrà il ritorno di un personaggio molto amato, Capitano Jack, interpretato da John Barrowman. Una vecchia conoscenza in soccorso di Jodie Whittaker, ultima rigenerazione del Dottore.
In questo speciale si farà diretto riferimento alla trama dell’ultimo episodio della scorsa stagione andato in onda. Il Dottore si ritrova in una prigione aliena di massima sicurezza. Sulla Terra, intanto, Ryan Yaz e Graham tentano di sopravvivere senza di lei. Sarà però a dir poco difficile riuscire a fronteggiare una letale minaccia aliena, che coinvolge addirittura i nemici più pericolosi della storia di “Doctor Who”, i Dalek.
- The Serpent (BBC One) 1×01 Series Premiere / Inizio del Telefilm
CAST: Tahar Rahim, Jenna Coleman, Billy Howle, Ellie Bamber, Alice Englert, Amesh Edireweera, Mathilde Warnier, Grégoire Isvarine, Tim McInnerny
TRAMA: ispirata ad eventi reali, la storia di come il truffatore ed assassino Charles Sobhraj (Tahar Rahim) venne catturato. Fingendo di essere venditori di pietre preziose, Sobhraj e la sua fidanzata Marie-Andrée Leclerc (Jenna Coleman) viaggiarono lungo Thailandia, Nepal e India nel 1975 e 1976, rendendosi colpevoli di numerosi crimini sulla “via hippie” asiatica e diventando i princiapli sospettati di alcuni omicidi di viaggiatori occidentali. Il giovane diplomatico Herman Knippenberg (Billy Howle) si imbatte in questa intricata rete di crimini e scatenerà un’eccezionale catena di avvenimenti che farà diventare Sobhraj l’uomo più ricercato dall’Interpol.
- Mrs Brown Boys (BBC One) Speciale di Capodanno
[amazon_auto_links id=”52701″]