ME GUSTA CARTOON #12 – ECCO I FILM D’ANIMAZIONE E I CARTONI DAL 2 ALL’8 GENNAIO 2021

Ecco l’elenco dei principali film d’animazione e dei cartoni che andranno in onda sui canali tv free questa settimana:

Sabato 2 gennaio 

  • Alle 08.15 su Italia1 va in onda il cartone “Scooby-Doo e il fantasma della strega“:

TRAMA: Il famoso scrittore di libri horror Ben Ravencroft invita i nostri eroi a trascorrere qualche giorno nella sua casa di campagna. In realtà si tratta di una tranquillità del tutto apparente che cela misteri sorprendenti.

TRAMA: Kengah, una mamma gabbiano avvelenata dal petrolio, riesce ad affidare in punto di morte il proprio uovo al gatto Zorba, strappandogli tre promesse: non mangiare l’uovo, averne cura finchè non si schiude ed insegnare a volare al piccolo.

  • Alle 21.20 su Italia1 va in onda il film d’animazione “Le 5 Leggende“:

TRAMA: La storia di un gruppo di eroi ben noti ai bambini, tra i quali Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Fatina dei Denti, ognuno dotato di poteri straordinari, che devono unire le loro forze per proteggere le speranze dei bambini di tutto il mondo.

Domenica 3 gennaio

  • Oggi alle 8.45 su RaiYoyo parte la nuova serie sul famoso orsetto Paddington:

La serie, che sarà disponibile anche su RaiPlay, sarà inoltre proposta tutti i giorni alle 17.15 e alle 20.25.
Quelle di Paddington sono avventure quotidiane che scaldano il cuore e incoraggiano ad essere curiosi, generosi con gli altri e a vivere gli affetti sentendosi parte di una grande famiglia. Ogni episodio prende spunto dai libri originali di Michael Bond, ma porta con sé anche lo spirito degli ultimi film che hanno visto protagonista il simpatico orsetto. La produzione si avvale di una tecnica di animazione avanzata che restituisce l’emozione del reale attraverso un fantastico 3D. Gary Barlow del gruppo pop inglese dei Take That ha composto la sigla di questa serie che fin dalle prime inquadrature cattura sia piccoli e grandi che riconoscono l’amato Paddington al primo sguardo.

TRAMA: Durante una vacanza in Australia, Scooby Doo e i suoi amici si ritrovano nel bel mezzo di un festival musicale. Il divertimento viene interrotto, quando si scopre che una strana creatura rapisce ad uno ad uno i partecipanti per tramutarli in vampiri.

  • Oggi alle 19.50 su Boing va in onda il film d’animazione “Goool!“:

TRAMA: Amadeo unisce il proprio destino a quello di una squadra di calcio balilla, che improvvisamente prende vita, per sconfiggere un avversario in cerca di vendetta. Con l’aiuto dei nuovi amici, il ragazzino intraprende una sfida senza precedenti.

TRAMA: Red è sempre di cattivo umore: dopo essersi infuriato per l’ennesima volta, viene condannato da un tribunale a iscriversi a un corso per controllare la rabbia.

Lunedì 4 gennaio

  • Alle 9.50 su Cartoonito va in onda il cartone “Duffy Duck e l’isola fantastica“:

TRAMA: Daffy Duck e Speedy Gonzales trovano una mappa del tesoro che li conduce a un pozzo dei desideri, che, per un solo centesimo, realizza qualsiasi desiderio. All’astuto papero viene subito l’idea per realizzare un’attività commerciale: con l’amico, apre infatti un albergo nelle vicinanze.

TRAMA: Una giovane fanciulla di nome Gerda deve salvare il proprio fratello Kai da una maledizione: il piccolo è stato ferito da una scheggia di ghiaccio che lo rende cattivo ed insensibile e la sorella rintraccia tutti gli artisti del regno per annientare la regina delle nevi ed interrompere gli effetti della sua stregoneria.

  • Oggi alle 18.15 su Frisbee va in onda il cartone “Curioso come George: la leggenda di Senza Testa”:

TRAMA: Halloween è alle porte, e George come sempre non vede l’ora che la festività inizi: lui ed Allie, come ogni anno, fanno visita alla Fattoria Renkins per trovare la zucca perfetta. Qui, ai due viene narrata la leggenda di Senza Testa, uno spaventapasseri che apparirebbe ad Halloween per calciare via il cappello degli incauti passanti. George ed Allie decidono così di attendere l’arrivo di Senza Testa per fotografarlo, dimostrando così la sua esistenza.

  • Stasera alle 19.50 su Boing va in onda il film d’animazione “Luis e gli alieni

TRAMA: La vita del dodicenne Luis cambia completamente quando incontra dei minuscoli extraterrestri e li aiuta a tornare a bordo della gigantesca nave spaziale da cui provengono.

 Martedì 5 gennaio

  • Alle 9.50 su Cartoonito va in onda “Daffy Duck Quackbusters”:

TRAMA: Duffy Duck riceve in eredità l’intero patrimonio di un ricchissimo milionario. Una clausola del testamento, obbliga però il papero ad utilizzare i soldi non per fini personali ma per il bene pubblico. Questi allora, decide di aprire un’agenzia di acchiappafantasmi in società con Porky Pig, gatto Silvestro e Bugs Bunny.

  • Alle 14.55 su Rai Gulp va in onda il film d’animazione “La regina delle nevi 2“:

TRAMA: In seguito alla vittoria dei troll sulla regina delle nevi, Orm sente di aver guadagnato ancora più credibilità e di essere diventato un vero e proprio eroe. Forte del ritrovato successo e popolarità, questi afferma di essere destinato a sposare la principessa e ad ereditarne il potere.

TRAMA: La famiglia di mostri più famosa del pianeta parte per una crociera di lusso. La vacanza si trasforma presto in un incubo quando Mavis scope che Drac si è innamorato del misterioso capitano della nave, una donna che nasconde un pericoloso segreto.

TRAMA: La giovane Mary segue un misterioso gatto in una foresta e si ritrova presso una speciale scuola di magia, guidata da Madama Mumblechook e dal Dottor Dee. Un fraintendimento fa sì che la bambina venga iscritta all’istituto.

Mercoledì 6 gennaio

  • Alle 9.50 su Cartoonito va in onda il cartone “Titti turista tuttofare“:

TRAMA: Per una scommessa della nonna, Titti intraprende un avventuroso giro del mondo da portare a termine in ottanta giorni. Da un capo all’altro del continente, incrocierà Bugs Bunny, Daffy Duck, Pepe LePew, sempre inseguito da gatto Silvestro.

  • Alle 14.55 su Rai Gulp va in onda il film d’animazione “La regina delle nevi 3“:

TRAMA: Dopo aver sconfitto eroicamente sia la Regina delle Nevi che il Re delle Nevi, Gerda non riesce ancora a trovare pace. Il suo sogno è trovare i suoi genitori che sono stati portati via dal Vento del Nord e finalmente riunire la sua famiglia.

TRAMA: Nell’Europa dell’Ottocento un giovane e talentuoso pianista, infila, senza saperlo, un anello di fidanzamento al dito di una donna morta. Quando questa si risveglia, conduce Victor nel mondo dell’aldilà.

Giovedì 7 gennaio

  • Oggi alle 9.50 su Cartoonito va in onda il film d’animazione “Ghost Patrol“:

TRAMA: Due ragazzini e il loro cane (la Ghost Patrol) vengono convocati in un antico maniero e si ritrovano a indagare sulla loro prima casa infestata dai fantasmi.

Venerdì 8 gennaio 

TRAMA: Quando una delle storiche renne di Babbo Natale decide di andare in pensione, a un cavallino di nome Elliot viene offerta una opportunità unica. Una volta al Polo Nord, però, il puledro scopre un sinistro piano malvagio.

 

 

Rispondi