ME GUSTA TV UK #21 – ECCO LE SERIE TV IN PARTENZA QUESTA SETTIMANA IN INGHILTERRA

Ecco le novità in onda questa settimana sui canali televisivi inglesi:

Sabato 2 gennaio

  • Stasera sul canale inglese BBC One parte la 35° stagione della serie Casualty:

Telefilm di genere medical drama trasmesso dal 1986. Si tratta della serie ospedaliera in prima serata più longeva della storia della televisione, nonché la più longeva serie medica sul pronto soccorso. Creata da Jeremy Brock e Paul Unwin, va in onda nel Regno Unito dal 6 settembre 1986, sulla rete televisiva BBC One. Il produttore è Geraint Morris. Ambientata nel fittizio ospedale “Holby City Hospital”, ruota attorno al personale e ai pazienti del reparto di pronto soccorso dell’ospedale.

Domenica 3 gennaio

  • The Serpent (BBC One) 1×02 dal titolo “Episode Two”

Lunedì 4 gennaio

  • Stasera sul canale BBC One parte la seconda stagione di “Staged“:

TRAMA: serie televisiva britannica di genere commedia ambientata durante il lockdown della pandemia COVID-19 e filmata utilizzando la tecnologia di videoconferenza. Nel 2020 la pandemia causata dal COVID-19 costringe la popolazione mondiale a sospendere le attività lavorative (se non per via digitale) e rinchiudersi in casa. Gli attori Michael Sheen e David Tennant, che prima del lockdown preparavano Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello, cercano di portare avanti le prove online da casa, in attesa che i teatri riaprano. Intanto devono fare i conti con la situazione disagevole, i familiari, colleghi e a gestire il proprio ego e la loro amicizia.

Martedì 5 gennaio

  • Staged (BBC One) 2×02

Giovedì 7 gennaio

  • Stasera sul canale inglese BBC One parte la decima stagione di “Delitti in Paradiso“:

TRAMA: Creata da Robert Thorogood, il suo schema narrativo di base è quello di un detective della polizia britannica che si trova, spesso suo malgrado, catapultato a svolgere il suo lavoro in un lontano Paese caraibico. Al di là degli aspetti più giallistici della trama, buona parte della narrazione gioca sul culture clash generato dall’incontro delle abitudini del tipico esponente della middle class inglese con lo stile di vita di una società post-coloniale e non urbanizzata come quella caraibica.

Venerdì 8 gennaio

TRAMA: Diana Bishop, una storica e riluttante strega, inaspettatamente trova un manoscritto stregato alla biblioteca Bodleiana di Oxford. Questa scoperta la costringe a riportarla nel mondo della magia per svelare i segreti appartenuti agli esseri magici. Le si offre di aiutarla un misterioso genetista e vampiro, Matthew Clairmont. Malgrado una diffidenza prolungata tra le streghe e i vampiri, formano un’alleanza e propongono di proteggere il libro e risolvere i misteri celati all’interno mentre sfuggono alle minacce del mondo delle creature.

  • Stasera sul canale inglese BBC One parte l’undicesima stagione della serie “Not Going Out“:

TRAMA: Dopo la rottura con il fidanzato Tim, Kate invita l’amico Lee a trasferirsi nel suo appartamento per condividere le spese. La situazione, però, si fa complessa, intricata ed emozionante.

 

 

Rispondi