ME GUSTA COMICS #92 – LE USCITE DISNEY DI FEBBRAIO 2022

Ecco la lista dei fumetti Panini/Disney in uscita a febbraio 2022 (CLICCA QUI per vedere le uscite di gennaio 2022):

  • TOPS STORIES LE SERIE IMPERDIBILI N. 1 Autori: Giorgio Pezzin – Massimo De Vita 11 FEBBRAIO 2022 • 18×24, C., 144 pp., col. • Euro 10,90: Una nuova collana dedicata alle grandi serie nate sulle pagine di Topolino, ora riproposte in formato cartonato. Si comincia con le indimenticabili Tops Stories, le avventure dell’antenato di Topolino impegnato a indagare su alcuni grandi enigmi dell’umanità: un irresistibile mix di storia, mitologia e mistero che rende questa serie una delle più amate di sempre. Nella nuova riproposta, il Maestro Giorgio Pezzin, ideatore del personaggio e autore di tutte le storie, aprirà i suoi archivi per arricchire i volumi di curiosità e retroscena inediti sulle avventure di De Tops, regalando anche ai lettori l’emozione di sentirsi archeologhi alla scoperta di affascinanti segreti!

  • TREMA… TOPOLINO! CLASSICI DISNEY N. 17 Autori:AA.VV. 10 FEBBRAIO 2022 14×18,6, B., 192 pp., col. Euro 4,50: È arrivata l’ora X! I più implacabili nemici di Topolino si sono riuniti e hanno elaborato il piano definitivo per liberarsi del loro avversario di sempre e avere campo libero per le loro imprese criminali. Ma… andrà davvero così? Fausto Vitaliano seleziona alcune memorabili storie come Topolino e il magnifico Doppioscherzo e Topolino e il settimo corvo e firma la storia inedita di raccordo, per un Classico d’autore che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima vignetta!

  • PAPERSERA NEWS TOPOLINO EXTRA N. 8 Autori:Corrado Mastantuono 16 FEBBRAIO 2022 20,5×28, C., 144 pp., col. Euro 12,90: Il Papersera News, la divertente serie ideata da Corrado Mastantuono, entra a far parte della collana Topolino Extra con cinque imperdibili “avventure giornalistiche” – riviste dall’autore stesso – che raccontano la vita di redazione e le vicende paperopolesi attraverso le bizzarre inchieste dei due scalcinati redattori Paperino e Paperoga, bistrattati e sempre poco lodati dal direttore di testata Paperone. Tra i contenuti inediti una lunga intervista all’autore e un esclusivo apparato redazionale che arricchisce e completa il dietro le quinte delle storie.

  • METAL EDITION COFANETTO COMPLETO CONTIENE METAL EDITION VOLL. 1-4 – 10 Febbraio 2022 – Euro 37,90: Il sense of humour di Tito Faraci ha letteralmente fatto scuola: tutti lo conoscono e lo ritroveranno in questo volume, che raccoglie una serie di avventure la cui cifra stilistica è proprio il divertimento, ma che forniscono anche spunti per riflessioni più profonde. Tra queste ci sono Paperino in: Le disavventure di un papero tenace e Topolino e il tesoro dell’isola, entrambi disegnate dal maestro Giorgio Cavazzano, e La filosofia di Paperino, scritta in collaborazione con Giulio Giorello e disegnata dall’inconfondibile Silvia Ziche, con cui spesso Faraci ha lavorato in coppia ottenendo apprezzatissimi risultati. Disponibile anche la versione con cofanetto.

  • I GRANDI CLASSICI DISNEY N. 74 Autori: AA.VV. 15 FEBBRAIO 2022 • 14,5×19.5, B., 240 pp., col. • Euro 4,90: Un mix originale di storie un po’ atipiche è ospitato dal sommario dei Grandi Classici di febbraio. La sezione delle Storie Superstar è dedicata a vari orsi disneyani con Paperino e gli orsi di Carl Barks, dove compare una famiglia di plantigradi simile a quella della fiaba di Riccioli d’oro, o come Paperino e l’orso del Klondyke, una delle prime avventure disneyane scritte da Rodolfo Cimino, per i disegni di Giovan Battista Carpi. Uno spazio particolare spetta a Baloo, nella versione originaria “da Libro della Giungla” (con i disegni di Al Hubbard) e in quella rarissima (con i disegni di Romano Scarpa) in cui si cimenta come aviatore, lanciata nei film animati della serie Talespin. A proposito della ben nota Dinastia dei Paperi, iniziamo questo mese a fare la conoscenza con personaggi storici un po’ trascurati, a partire da Paperin cannoniere. Con i disegni di Massimo De Vita, su soggetto dello sceneggiatore Carlo Chendi, recentemente scomparso. Arriva anche un malanno di stagione: il raffreddore! Topolino e Pippo, invece, si cimentano con una “caccia esotica” alla ricerca del cavatappi di Tuzco, ancora su realizzazione di Romano Scarpa.

  • PAPERINO N.501 Autori:AA.VV. 28 FEBBRAIO 2022 • 14×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,50: Il mensile dedicato al grande Paperino arriva in edicola con due storie inedite, un redazionale di approfondimento e una storia “special”: si tratta di Paperino e la notte agitata, uscita nell’ottobre 1967, scritta da Carlo Chendi e disegnata da Giuseppe Perego. Continua anche la pubblicazione delle storiche avventura della PIA, la Paperon Intelligence Agency: su questo numero, i lettori troveranno Paperino e l’inaccessibile bunker.

  • ZIO PAPERONE N. 44 Autori:AA.VV. 15 FEBBRAIO 2022 • 14×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,50: Tra avventure mai viste in cui i Bassotti danno il meglio, come in Perfetti Criminali, e storie superstar come Venezia e i tesori De’ Paperoni scritta da Romano Scarpa, ci sarà da godersi ogni pagina di questo numero. Continua la narrazione della conquista della fortuna di Zio Paperone con Il mio diciottesimo milione, a cui si aggiunge una fantasiosa avventura che si tinge di sorpresa in Zio Paperone e la leggenda delle foglie dorate.

  • DISNEY BIG N. 167 Autori: AA.VV. 20 FEBBRAIO 2022 • 12,5×18,5, B., 416 pp., col. • Euro 6,00: Torna a febbraio il grande volume con oltre quattrocento pagine di divertimento a fumetti, con un’ampia selezione di avventure che questo mese spazia dagli anni 90 in poi, raccogliendo le opere dei grandi autori Disney. Apre Paperino e la minaccia punitiva, in cui Paperino si convince di essere finito nel mirino di un criminale; la divertente avventura è firmata da Enrico Faccini e Andrea Freccero. Tra le storie ambientate a Topolinia, invece, c’è un episodio di Topet il commissario, con Il caso delle foglie parlanti.

  • TOPI & DOLLARI DISNEY MIX 15 Autori:AA.VV. 25 FEBBRAIO 2022 • 14×18,6, B., 96 pp., col. • Euro 4,50: Un volume con Topolino protagonista, affiancato da Gambadilegno e da tutti quei comprimari che più dimostrano “interesse” per i dollari cittadini. Truffatori, ladri e rapine nella bella Topolino e i gangster, disegnata dal Maestro Sandro Dossi e pubblicata per la prima volta nel marzo del 1987. Nel volume anche Gambadilegno e la rapina a ogni costo, con una vacanza movimentata da una partita a “guardie e ladri”.

  • ALMANACCO TOPOLINO 6 Autori:AA.VV. 28 FEBBRAIO 2022 • 17,8×24, B., 128 pp., col. • Euro 4,90: In sintonia con il suo mese di uscita, Paperino apre e chiude l’albo con una gelida gita sulla neve (per i testi di Rodolfo Cimino e i disegni di Giorgio Cavazzano) e incontrando suo malgrado due truffatori di taglio fiabesco, che rinfocolano (su soggetto di Guido Martina) le già tristi conseguenze del “febbraio ingannatore”. Fra le nuove storie, due capitoli inediti della Saga del giovane Paperone scritta e disegnata da Kari Korhonen: Su nel cielo! e Finale di partita. Con i disegni di Fabrizio Petrossi ritroviamo Eta Beta e le meraviglie della sua “tasca dei miracoli”, mentre la fattucchiera Amelia si autocostruisce un “fidanzato perfetto” a colpi di magia. Oltre alle nuove gag delle bionde nipotine di Paperina, Ely, Evy ed Emy, e a un flashback fotografico sulla giovanissima Della, sorella di Paperino, si annuncia il ritorno di Josè Carioca, che si stabilisce a Paperopoli combinando non pochi guai. Carl Barks, inoltre, è presente con la sua unica storia con Mickey Mouse, Topolino e il mistero del cappellino rosso, e con l’ormai consueto fumetto in lingua inglese, questa volta dedicato a Zio Paperone.

  • NOI, CUGINI DISNEY HERO N. 100 Autori:AA.VV. 3 FEBBRAIO 2022 14×18,6, B., 192 pp., col. Euro 4,50: Il magazine che si concentra ogni due mesi su un grande protagonista Disney propone a febbraio una bella selezione di storie che vedono protagonisti Paperino, Paperoga e Gastone. Saranno quindi pagine di grande umorismo, nella migliore tradizione disneyana: ci sarà Gastone e l’antipatica buona sorte, dove vedremo il fortunatissimo papero vedersela con gli indesiderati risvolti della sua buona stella, e Paperino e Paperoga cuochi a domicilio, in cui i due cugini si misureranno con un’insolita carriera.

  • PAPERINIK N. 62 Autori:AA.VV. 5 FEBBRAIO 2022 • 13,7×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,90: Questo mese ne “sentirete” delle belle: con l’avventura inedita Paperinik e l’inghippo musicale, il nostro dovrà indagare nel mondo dei concerti. A seguire, Paperinik e la vendetta di Mad Ducktor, una storia 100% Mastantuono, dove il supercriminale torna a Paperopoli, ma questa volta Paperinik lo affronterà insieme a Imbianchino Mascherato! Per concludere, con il ventinovesimo episodio della saga di PK L’orologio del mondo: Pk è costretto a recarsi nel futuro per salvare la Storia a causa di un esperimento della Tempolizia che potrebbe cancellare il tempo!

  • IL MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE N. 22 Autori: AA.VV. 28 FEBBRAIO 2022 • 14,5×19,5, B., 144 pp., col. • Euro 4,90: Una grande storia nella natura con Le G.M. e l’avventura nella savana, scritta da François Corteggiani per i disegni di Marco Palazzi, per passare alla super tecnologia di Le GM e la fattoria del 3000, ancora dalla penna di Corteggiani per la matita di Emilio Catellani. A seguire, due grandi classici: quello di Carl Barks rivisitato da Daan Jippes, Le Giovani Marmotte e il fantomatico sabotatore, e quello degli anni 70 scritto da Jerry Siegel e disegnato da Luciano Gatto, Le Giovani Marmotte e il mistero della medaglia! Infine, due storie inedite e tanti articoli e servizi dedicati alla natura!

PAPERFANTASY 25 Autori: AA.VV. 9 FEBBRAIO 2022 • 14×18,6, B., 144 pp., col. • Euro 4,20: Paperfantasy cambia volto, con una copertina inedita e l’inizio di una grande saga, corredata da uno speciale apparato redazionale. Con il prologo e il primo capitolo, si apre Time Machine, una fantastica avventura in parte mai vista in Italia, con un Paperino assoluto protagonista, addirittura al tempo dei Vichinghi. Una grande storia che ci accompagnerà durante tutto il 2022! Continua inoltre l’appuntamento con le Fantaleggende: piomba fra le nostre pagine la minaccia del tremendo mago Macchianera e i nostri eroi dovranno in qualche modo fronteggiarla nella prima parte di Ser Topolino e la cavalcata dei cavalieri inesistenti.

 

  • DON ROSA LIBRARY DELUXE N. 8 Autori:Don Rosa 10 FEBBRAIO 2022 21,5×28, C., 192 pp., col. Euro 30,00: Celebre per la sua Saga di Paperon de’ Paperoni, il  fumettista del Kentucky, considerato il miglior erede di Barks, presenta nella sua cronologia dettagliatamente commentata una rassegna di storie della sua maturità artistica. In questo ottavo volume cronologico delle avventure dei Paperi realizzate daDon Rosa, in ZioPaperone in“La ricerca del Kalevala”, Paperone, Archimede e Amelia vanno a caccia di una macchina leggendaria che fabbrica oro… e in Il Cavaliere Nero esordisce il grande ladro Arpin Lusène, deciso a svuotare il deposito di Paperone o a distruggerlo! Presentate con brillanti colori, una ricca serie di copertine di Don Rosa e un corposo “dietro lequinte”, queste storie appaiono nella loro versione integrale, con una nuova traduzione e un nuovo lettering.

 

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE MARVEL DI FEBBRAIO 2022!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DC DI FEBBRAIO 2022!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE PLANET MANGA DI FEBBRAIO 2022!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE PANINI COMICS DI FEBBRAIO 2022!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE SALDAPRESS DI FEBBRAIO 2022!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE J-POP DI FEBBRAIO 2022!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DISNEY DI GENNAIO 2022!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DISNEY DI DICEMBRE 2021!

– CLICCA QUI PER VEDERE LE USCITE DISNEY DI NOVEMBRE 2021!

 

Rispondi