ME GUSTA COMICS #136 – LE USCITE DISNEY DI GIUGNO 2022

Ecco la lista dei fumetti Panini/Disney in uscita a giugno 2022 (CLICCA QUI per vedere le uscite di maggio 2022):

ULTIMA AGGIORNAMENTO 03/07/2022

  • PAPERINIK N. 66 Autori:AA.VV. Uscita: 5 Giugno 2022, 13,7×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 4,20: Con questo numero sono in arrivo due storie inedite Egmont in cui Paperinik vi farà assaporare il clima estivo. Non perdete Paperinik e la gelida vacanza tropicale, dove il super papero in costume da bagno… ehm… in mascherina e mantello farà il “turista-fai-da-te” con sorpresa! E per finire, tornano a farci compagnia le avventure di Pikappa con la ripubblicazione delle storie brevi della serie di Pk-Pikappa: fanno da apripista Cambio della guardia e Primo appuntamento.

  • TOPOLINO IN GIALLO N. 4 Autori:AA.VV. Uscita: 5 Giugno 2022 • 14×19,5, B., 160 pp., col. • Euro 4,90: Si avvicina l’estate, e con l’arrivo di grilli e lucciole i lettori torna un volume special, in cui sono raccolte le più belle indagini che vedono Topolino nella sua celebre versione “detective”. Il volume contiene anche Topolino e la cetra di Orfeo, in cui seguiremo Topolino e Pippo nella ricerca di un mitico strumento musicale capace di far addormentare istantaneamente chiunque ne senta la musica. A completare l’uscita un’avvincente storia inedita. Pronti per le vacanze?

  • CRONACHE DAL PAPERSERA 11 PAPERSERA 15 Autori:AA.VV. Uscita: 6 Giugno 2022 • 14×18,6, B., 144 pp., col. • Euro 4,50: Dopo l’inedita con Pennino pubblicata sul numero precedente, Papersera torna a festeggiare i primi 40 anni di vita editoriale del personaggio creato in Brasile con la prima storia da lui interpretata in cui lo vediamo nascere e portare scompiglio… per un motivo che scoprirete solo leggendo! Entrando nella redazione del Papersera, segnaliamo almeno Paperina e il supplemento di moda, Paperoga e il Dulcess antistress con il nostro che, licenziato dal quotidiano, finisce a dormire in un negozio che vende materassi. A fine volume troviamo le ultime due storie di Paper Kid (per ora!) e due avventure inedite in Italia.

  • DON ROSA LIBRARY DELUXE N. 9 Autore: Don Rosa Uscita: 10 GIUGNO 2022 21,5×28, C., 224 pp., col. • Euro 30,00: Nel nono volume cronologico delle avventure dei Paperi realizzate da Don Rosa, l’impossibile diventa realtà e i Tre Caballeros tornano a cavalcare insieme in una scoppiettante avventura messicana. Seguono altre indimenticabili storie come Zio Paperone – Bassotti contro Deposito che ci permetterà di scoprire le planimetrie del mitico money bin, e Zio Paperone – Un problema di memoria in cui Amelia sottopone zio e nipote a un incredibile lavaggio del cervello! Come sempre, il volume è arricchito da un ampio “dietro le quinte”, con ricordi, curiosità, copertine e materiali rari.

  • ZIO PAPERONE N. 48 Autore: AA.VV. Uscita: 15 GIUGNO 2022 14×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,70: Nella storia Superstar di questo mese il Vecchio Cilindro si lancia in uno dei suoi affari più improbabili: scoprite come in Zio Paperone e la scoperta del “nulla” di Giorgio Pezzin e Corrado Mastantuono. Continua inoltre L’enigma della lettera dal passato, lunga storia scritta da Marco Bosco in cui i parenti, amici e avversari indagano sulla misteriosa sparizione di Paperone. E in più una storia inedita di Pat e Carol McGreal e Andrea Ferraris, Zio Paperone e il tesoro del mare.

  • I GRANDI CLASSICI DISNEY N. 78 Autore:AA.VV. Uscita: 15 GIUGNO 2022 • 14,5×19,5, B., 240 pp., col. • Euro 5,00: Le storie Super Star di questo mese ci portano al galoppo nel Far West, con Cip e Ciop Sceriffi onorari di Harvey Eisenberg, Topolino e la gita a Vecchiapepita scritta dai fratelli Barosso e disegnata da Luciano Bottaro, Topolino e la stella dello sceriffo di Giangiacomo Dalmasso e Pier Lorenzo De Vita e Pippo sceriffo antiscientifico su testo di Carl Fallberg con disegni di Phil DeLara. In apertura al numero abbiamo invece Zio Paperone e il riscaldamento sotterraneo di Giorgio Pezzin e Giovan Battista Carpi, a cui si aggiunge come sempre una bella serie di belle riproposte fra cui Qui Quo Qua plurisostituti, scritta da Carl Barks e disegnata da Tony Strobl.

  • TOPODISSEA / DISNEY DELUXE 36 Autori: R. Gagnor, D. Soffritti Uscita: 17 Giugno 2022 20×31,5, C., 96 pp., col. Euro 16,90: In questo volume sono raccolti i due episodi di Topodissea – Il Ritorno del Topolinide, I Viaggi di Topodisseo e Topolitaca!, usciti su Topolino 3272 e 3273 nel 2018, scritti da Roberto Gagnor e disegnati da Donald Soffritti. La storia (narrata da Pippomero) ripercorre le vicende di Topodisseo, Paperiloco e dello stesso Pippomero che da dieci anni vagano per i mari della Grecia Papera dopo la guerra coi Bassottidi, impossibilitati a tornare nella loro Topolitaca, in un omaggio divertente e appassionante al poema omerico. Nelle ricche pagine editoriali, i due autori stessi approfondiscono la genesi dell’opera. Copertina inedita di Ivan Bigarella.

  • DISNEY BIG N. 171 Autore:AA.VV. Uscita: 20 GIUGNO 2022 • 12,5×18,5, B., 416 pp., col. • Euro 6,50: Il “gigante del fumetto Disney” apre questo mese con una bella avventura scritta da Jerry Siegel e disegnata da Giorgio Bordini: Topolino e lo showboat, dove vedremo Gambadilegno affrontare un piano criminale ma furbissimo, per condurre i suoi traffici in acque territoriali. E sempre a opera di due grandi maestri Disney, i lettori troveranno anche Tip e Tap e il rapinatore solitario, scritta da Abramo Barosso e Giampaolo Barosso e disegnata da Sergio Asteriti.

  • PAPERINO & FRIENDS 2 / DISNEY COMICS 2 Uscita: 20 giugno 2022 • 17×23,9, B., 128 pp., col. • Euro 4,90: Crescere, che avventura! Per i giovani Paperino, Pippo e Topolino ogni giorno riserva mille sorprese… e imprevisti! Per non parlare di Qui, Quo e Qua, travolti da misteri di ogni genere nel loro tour tra college e istituti di tutto il mondo! E che dire di Minni e Paperina, che da studentesse modello si trasformano in spie impegnate in pericolose missioni? Per i giovani lettori, oltre 100 pagine con le incredibili storie a fumetti di Young Donald, Spookyzone e Spy Power. Protagonisti di questo secondo volume, gli eroi Disney più amati, alle prese con enigmi da risolvere, indagini mozzafiato… e tanto divertimento!

  • ALMANACCO TOPOLINO N. 8 Autore:AA.VV. Uscita: 28 GIUGNO 2022 • 17,8×24, B., 128 pp., col. • Euro 5,00: Apre il numero un bel classico di Marco Rota, Paperino e la notte del saraceno, a cui segue una variegata offerta di storie vecchie e nuove. Fra le riproposte, segnaliamo Pippo esploratore “perfetto”, su testo di Vick Lockman per le matite di Tony Strobl, e Topolino e il mistero del ranch dell’inganno di Paul Murry. Fra le inedite, una nuova avventura di Paperone firmata da Knut Nærum e Arild Midthun e il ritorno di Sonny Gabbiano e del Sig. Phelps. Infine… una curiosa sorpresa con Paperoga!

  • IL MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE N. 24 Autore:AA.VV. Uscita: 29 GIUGNO 2022 • 14,5 x 19,5, B., 144 pp., col. • Euro 5,00: Continua la riedizione delle storie mai ripubblicate dagli anni 90: Le Giovani Marmotte e le vacanze prese per la coda, scritta da Nino Russo e disegnata da Emilio Catellani, e Le G.M.: S.O.S. meteorite, con i testi di François Corteggiani e i disegni di Luciano Milano. A seguire, una breve di Carl Barks reinterpretata da Daan Jippes, Le Giovani Marmotte Brutta giornata per la squadra “A”, e due grandi classici: Qui Quo Qua e la guerra dei manuali, per i testi di Rodolfo Cimino e i disegni del Maestro Romano Scarpa, e la rarità Le GM e i pony selvaggi! Infine, il secondo episodio della grande saga in quattro parti: Le GM in Operazione Alaska! E come sempre tanti articoli e servizi dedicati alla natura!

  • PAPERINO N. 505 Autore:AA.VV. Uscita: 30 GIUGNO 2022 • 14×19,5, B., 192 pp., col. • Euro 3,70: Anche questo mese Paperino torna con le tre prime storie da non perdere: un’inedita di 12 tavole a tema ciclismo, la storia special Paperino pilota rompicollo, firmata da Jerry Siegel e Giuseppe Perego, e una bella avventura della serie PIA, Paperino & Paperoga missione ad alta tensione, in cui i due agenti dovranno indagare per scoprire che cosa c’è dietro a una famosa marca di elettrodomestici…

 

Rispondi