SUICIDE SQUAD – JAI COURTNEY SARA’ CAPTAIN BOOMERANG

jai-courtney-boomerang

Il secondo personaggio della Suicide Squad (dopo Deadshot -> http://wp.me/p3FY4V-1tv) di cui parliamo adesso è Captain Boomerang che sarà interpretato dall’attore Jai Courtney.

Chi è Capitan Boomerang? E’ un personaggio dei fumetti Dc Comics creato da John Broome (testi) e Carmine Infantino (disegni) che fece la sua prima comparsa nel n° 117 di Flash (foto sotto). Quali sono le sue abilità? E’ un maestro nell’uso dell’arma omonima, ha una mira eccezionale che lo rende un lanciatore formidabile. Il suo arsenale prevede boomerang dai vari utilizzi: esplosivi, fumogeni, affilati, sonici e simili.Flash_vol_1_117

Questo supercriminale australiano, tradizionalmente avversario di Falsh, ha avuto due incarnazioni: Digger HarknessOwen Mercer.

George “Digger” Harkness fu il primo Capitan Boomerang, indossava un vestito e un fez turchino e si serviva di boomerang truccati in mille modi. Aveva cominciato la sua carriera criminale a Central City, scontrandosi spesso con il secondo Flash, Barry Allen. Ha fatto parte di diversi gruppi di supercriminali, come la Galleria dei nemici di Flash e la Suicide Squad. Durante la saga di Crisi d’identità, viene arruolato da un misterioso mandante (che poi si rivelerà essere Jean Loring, la moglie di Ray Palmer, alias Atomo) per assassinare Jack Drake, il padre del terzo Robin (Tim Drake). I due si uccideranno a vicenda (foto sotto).

captain-boomerang-kills-jack-drake-3Owen Mercer è il secondo Capitan Boomerang, figlio biologico di Harkness e dato in adozione appena nato. Qualche giorno prima dell’aggressione di Jack Drake, Capitan Boomerang rintracciò suo figlio; con enorme stupore, scoprì che il ragazzo aveva ereditato la sua eccezionale mira e la supervelocità dalla madre; si supponeva che questa fosse la criminale Golden Glinder, ma evidentemente non è così: essa è infatti Meloni Thawne, la madre di Bart Allen (Impulso). Dopo la morte di Digger Harkness, Owen decise di prenderne il posto e seguirne le orme diventando il secondo Capitan Boomerang. In più rispetto al padre Owen possiede i suoi particolari poteri presi dalla madre riuscendo a correre e lanciare i boomerang a velocità supersonica.Owen_Mercer_006Anche Capitan Boomerang come DeadShot è apparso nella serie televisiva Arrow interpretato da Nick Tarabay (foto sotto), proprio nell’ultimo episodio andato in onda fino ad ora e che era la seconda parte del crossover con la serie spin-off The Flash. L’episodio ha visto combattere insieme Barry e Oliver contro Boomerang ed insieme unendo le forze lo hanno catturato.Nick Tarabay as Captain Boomerang

Passiamo ora all’attore che interpreterà questo cattivo e cioè Jai Courtney. Attore che non ricordavo di aver visto, ma dopo aver letto la sua cinematografia l’ho visto sicuro. Ha interpretato il gladiatore Varro nella prima stagione della serie tv Spartacus – Sangue e Sabbia e da allora con la popolarità acquisita ha lavorato a numerosi lavori ad Hollywood. Da Jack Reacher con Tom Cruise al film Divergent in cui è stato confermato pure per il seguito Insurgent. E ancora ruoli importanti in Unbroken con la regia di Angelina Jolie, e in Terminator: Genysis.

Presto un nuovo articolo su un nuovo cattivone della Suicide Squad!

Rispondi