SUICIDE SQUAD – TOM HARDY SARA’ RICK FLAG

tom hardy rick flagg

Dopo DeadShot e Captain Boomerang, ora parliamo di Rick Flag che nel film Suicide Squad verrà interpretato da Tom Hardy. Dalle ricerche fatte su internet visto che sconoscevo completamente questo personaggio, Rick Flag è un soldato super addestrato e cazzuto.

Chi è Rick Flag? Ci sono ben tre personaggi con questo nome nell’universo DC Comics e sono parenti visto che sono padre, figlio e nipote. Partiamo parlano del primo Rick Flag da cui parti tutto.

Richard Montgomery Flag creò una divisione durante la Seconda Guerra Mondiale chiamata Suicide Squadron. Nella sua prima missione, Flag fu l’unico sopravvissuto. Dopo la guerra, si è sposato con Sharon Race. Nel 1951, con la scomparsa della Justice Society of America e di molti super-eroi, il presidente Harry S. Truman invitò Flag a far parte di un nuovo team dal nome Task Force X.

Task Force X era composto da due unità: l’unità militare “Argent” (guidata da “Control”), e l’unità civile “Suicide Squad” che si occupava di questioni più gravi come cattivi mascherati da sconfiggere. L’attività della Argent cessò dopo il 1960, mentre la Suicide Squad continuò il suo operato. Alla fine, Flag si sacrificò per fermare la nemesi di Blackhawks, chiamata War Wheel (foto sotto).

419px-Warwheel

Rick Flag Jr: Flag (foto sotto) è stato sostituito nella Squadra dal figlio ormai cresciuto, Richard Rogers Flag. Il giovare Rick è stato poi sfruttato dal governo per ricreare una nuova Suicide Squad questa volta gestita da Amada Waller. Sarà molto probabilmente lui che Tom Hardy interpreterà visto che nel film ci sarà il personaggio della Waller di cui la scelta dell’interprete sembra ricadere tra tre attrici bravissime:Viola Davis, Octavia Spencer e Oprah Winfrey.

10-371x580

 

Il terzo Rick Flag è il giovane figlio di Rick Flag Jr. introdotto nel n° 50 di Suicide Squad ed è apparso pure in Suicide Squad: Raise the Flag n°4

Su Tom Hardy ci sarebbe tanto da dire ma è un attore così conosciuto grazie a film come: Inception, La Talpa, the Code, Warrior, The Dark Knight che dirò solo che non vedo l’ora di vederlo in questo nuovo ruolo da super soldato.

Vi ricordo che il film Suicide Squad uscirà il 5 Agosto 2016.

 

Rispondi