SUICIDE SQUAD – MARGOT ROBBIE SARA’ HARLEY QUINN

quinn2

Pronti a vedere quella pazza di Harley Quinn? Sarà Margot Robbie ad interpretarla nel film “Suicide Squad” in uscita il 5 Agosto 2016.

Chi è Harley Quinn? Contrariamente agli altri personaggi nati nei fumetti, lei è nata ed apparsa per la prima volta della serie animata Batman (foto sotto), concepita come spalla e fidanzata di Joker. Lo sceneggiatore creò questo personaggio dopo aver visto l’attrice Arleen Sorkin vestita da pagliaccio in una sequenza, ambientata in un sogno, della soap opera Days of our Lives; fu poi proprio la Sorkin a doppiare per la prima volta Harley. Harley-Quinn

Harley Quinn, il cui vero nome è Harleen Frances Quinzel, era una psicologa di Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City. Desiderosa di scrivere un libro sul Joker, fece di tutto per incontrarlo e alla fine, quando ci riuscì, ne rimase sedotta: il criminale rappresenta per lei una vera ossessione; o, per usare il titolo della storia che l’ha resa celebre, un “Mad Love”. Una notte la donna decise finalmente di dichiararsi, liberando il criminale dalla sua cella e fuggendo con lui, ma il Joker l’abbandonò, facendole capire di essere stata sfruttata. Successivamente i due si riuniscono, lavorando spesso assieme e separandosi poi altrettanto spesso. Joker ogni volta che lavorano assieme le ripete “non cercare di capirmi… impazziresti nel preciso istante in cui tentassi di farlo”.

Da soggetto instabile, Harley diventò ben presto una sociopatica estremamente violenta e imprevedibile, e una delle criminali più pericolose di Gotham City.

Quali sono le sue abilità? Dimostra di avere agilità e flessibilità fuori dal comune, che le permettono di compiere salti molto elevati e schivare proiettili sparati anche a distanza ravvicinata. È considerata una delle migliori acrobate del mondo. È molto veloce e vanta anche una forza fisica potenziata; oltre a queste dimostra resistenza fisica sovrumana, ma questa capacità non è mai stata spiegata. In molte storie a fumetti, viene rappresentata come un’ottima esperta d’arti marziali ed è decisamente più prestante fisicamente rispetto al suo ragazzo. Grazie al Joker, Harley diventa immune alla tossina del Clown e, grazie a Poison Ivy, diventa immune a batteri, veleni e virus conosciuti. Proprio come il Joker, Harley è una grande esperta nell’utilizzo di armi da fuoco, da taglio, esplosivi, armi e gadget non convenzionali di stampo comico.

Dopo la prima apparizione nella serie animata, Harley ritorna con una graphic novel intitolata “Mad Love” (foto sotto) in cui viene svelato il suo passato.Mad_Love_cover 

Successivamente viene inserita nella continuity dei fumetti con la storia Batman: Harley Quinn (foto sotto) Batman_-_Harley_Quinn_1 

Viene anche inserita nella serie televisiva “Birds of Prey” in cui viene interpretata da Mia Sara (foto sotto) bop01

Non vedo l’ora di vedere Margot Robbie in questo ruolo da pazza schizzata. L’attrice famosa per il ruolo di seconda moglie di Jordan Belfort nel film di Martin Scorsese “The Wolf of Wall Street” e in ruoli precedenti in serie quali Pan Am e Neighbours.

Finora i personaggi che mi intrigano di più sono proprio Harley Quinn e l’Incantatrice (Enchatress), ma presto vi parlerò dell’ultimo personaggio “Joker” di cui amo il suo interprete <3 A presto!

Rispondi