THE FLASH – ANDY MIENTUS SARA’ IL PIFFERAIO MAGICO

tumblr_nd8sq01rdE1r7uxhho1_1280

Andy Mientus, attore 28enne visto in Smash, interpreterà il villain Pied Piper (il Pifferaio Magico) nei prossimi episodi della serie The Flash.

Chi è Pied Piper (noto come Piper)? E’ un personaggio dell’universo della DC Comics apparso per la prima volta nel maggio 1959 in The Flash #106 (foto sotto).

Flash_v.1_106

Hartley Rathaway (alias Thomas Peterson) è nato sordo , ma è stato curato grazie alla ricerca finanziata dal padre ricco. Il suono divenne la sua ossessione ed inventò una tecnologia sonica in grado di ipnotizzare attraverso la musica e di produrre vibrazioni sonore mortali. Annoiato del suo stile di vita, si rivolse al crimine come il Pied Piper (pifferaio Magico) e si è scontrato spesso con Barry Allen , il secondo Flash.

Pied Piper è anche il il primo supervillian apertamente gay a venire rappresentato in uno show televisivo o in un film tratto da un fumetto e anche l’attore Andy Mientus nella vita reale è gay dichiarato e fidanzato con Michael Arden, attore di Anger Management.

Nella serie The Flash, questo nuovo personaggio è un ex dipendente del dottor Harrison Wells. Durante l’esplosione dell’acceleratore di particelle perde l’udito e sviluppa una tecnologia supersonica per vendicarsi di Wells prendendo di mira il suo nuovo pupillo, The Flash. Nella serie apparirà negli episodi 1×11-12.

Rispondi