ARROW/THE FLASH SPIN-OFF – CLARA RENéE SARA’ HAWKGIRL

Hawkgirl

Il già annunciato spin-off delle due serie Arrow/ The Flash ambientate nell’universo Dc Comics ed in onda sul canale TheCw, si arricchisce di tre nuovi personaggi. Parliamo per primo dell’attrice Clara Renée che interpreterà il ruolo di Kendra Saunders, che il sito Deadline descrive come una “giovane donna che ha solo iniziato ad apprendere che si è ripetutamente incarnata nel corso dei secoli. Se provocata, la sua antica personalità da guerriera si manifesta, insieme alle ali che le crescono dalla schiena, guadagnandosi il soprannome di Hawkgirl.”

Chi è Hawkgirl? Hawkgirl è un personaggio dei fumetti DC comics creata da Gardner Fox (testi) e Sheldon Moldoff (disegni). Il personaggio, in quasi tutte le sue versioni è presentato come amante (talvolta anche moglie) ed assistente di Hawkman.

Apparsa per la prima volta in Flash Comics #1 (1940) (foto sotto) è un personaggio molto amato negli USA in quanto è una delle prime (se non addirittura la prima) supereroine DC, e si è sempre dimostrata una beniamina del pubblico. In Italia invece è molto meno conosciuta, ed il suo nome è stato cambiato in: l’Alata.

221438-19438-116418-1-flash-comics

Quali sono i suoi poteri? Come per Hawkman, I poteri di Hawkgirl dipendono quasi esclusivamente dal metallo Nth, di cui sono forgiate le ali artificiali di cui si servono i due. Tale metallo aderisce alla pelle senza bisogno di imbracature e permette al possessore di sconfiggere la gravità e di volare. Inoltre aumenta esponenzialmente la forza ed i riflessi, per non parlare delle abilità visive della supereroina. Oltre a ciò pare essere in grado di donare grande resistenza ed una guarigione accelerata dalle ferite. Inoltre il metallo pare essere in grado di controllare anche la temperatura corporea di Hawkgirl, dato che vola spesso ad altissime quote seminuda e coperta solo da uno striminzito costume aderente.

Hawkgirl, in tutte le sue versioni è una guerriera fenomenale, capace di combattere anche più avversari senza il minimo sforzo e con una destrezza incredibile, oltre ad essere specializzata nell’uso di innumerevoli armi bianche tra cui la sua preferita, una mazza ferrata (foto sotto), usata spesso nei combattimenti ravvicinati.

hawkgirl

Essendosi reincarnata più volte Hawkgirl ha continue sensazioni di dejavù, che se da un lato a volte risultano fastidiose da un altro sono spesso utili in battaglia e durante investigazioni.

A presto con la descrizione degli altri due personaggi annunciati!

 

Rispondi