D23, PETE’S DRAGON – IL LOGO UFFICIALE DEL REMAKE DI ELLIOTT IL DRAGO INVIBILE

petesdragonheader copia

Durante il panel dedicato ai Walt Disney Studios al D23 svoltosi nei giorni scorsi si è parlato di Pete’s Dragon, il remake del film uscito nel 1977 che in Italia è stato intitolato Elliott Il Drago Invisibile.

Durante il panel è stata mostrata una breve clip nella quale Robert Redford guarda un disegno di un drago. “L’ha disegnato lui?”, chiede l’attore. Nel video non è stato mostrato Elliott, il cui design rimane ancora avvolto nel mistero: si intravede la mano di Pete sulla sua.. pelliccia, che lentamente cambia colore.

Il film è diretto da David Lowery e vede tra i protagonisti anche Robert Redford, Karl Urban e il giovane Oakes Fegley.

Per chi non avesse visto il film originale, Elliott il Drago invisibile fu diretto da Don Chaffey e prodotto dalla Disney tramite tecnica mista (il drago Elliott). Inoltre è il primo film della Disney ad essere stato registrato in Dolby Stereo. Il film narra delle avventure di un ragazzino – Peter – che si svolgono in un piccolo villaggio del Maine all’inizio del XX secolo insieme al suo amico Elliott, un drago in grado di diventare invisibile; particolarità questa che porta Peter ad avere guai con la popolazione locale. (Sotto la copertina).

1363168275831_387432_elliott_il_drago_invisibile_590x410 copia

 

Fonte: BadTaste,Wikipedia

Rispondi