Ecco le novità in uscita questa settimana, 29 maggio – 4 giugno 2023, sulla piattaforma Amazon Prime Video Italia:
Lunedì 29 Maggio
NESSUNA NOVITA’
Martedì 30 Maggio
- Ultimo – Vivo coi sogni appesi (Docufilm): Il docufilm ripercorre alcune delle tappe fondamentali della vita e della carriera del cantautore romano, dai dieci anni di studi al pianoforte fino al salto che lo ha portato in maniera vertiginosa dai club agli stadi.
Mercoledì 31 Maggio
NESSUNA NOVITA’
Giovedì 1° Giugno
- Paradise Highway (Film): Sally, una camionista, è costretta a contrabbandare merci illecite per salvare suo fratello Dennis da una gang di criminali. Con l’agente dell’FBI Gerick sulle sue tracce, le motivazioni e la coscienza di Sally vengono messe alla prova quando il carico finale si rivela essere una adolescente.
- Caro Evan Hansen (Film): Lo spettacolo di Broadway che ha emozionato una generazione diventa un’appassionante evento cinematografico: dopo aver vinto Tony, Grammy ed Emmy, Ben Platt torna a vestire i panni dell’ansioso e solitario studente liceale che vive le sfide di comprendere sé stesso e riuscire a integrarsi nella confusione e nella crudeltà di un’epoca travolta dai social media.
- Ultima notte a Soho (Film): Nell’acclamato thriller psicologico del regista Edgar Wright, Eloise, che sogna di diventare stilista, si ritrova misteriosamente negli anni Sessanta, dove incontra un’affascinante aspirante cantante, Sandie. Ma il glamour non è quello che sembra, e i sogni del passato iniziano a incrinarsi e a frantumarsi in qualcosa di molto più oscuro.
- Summer Camp Island (Cartone) Stagione 2 Completa: La serie animata segue le vicende di Oscar e Scricciola, due migliori amici che si ritrovano in campeggio su un’isola magica e che, invece di fare delle presine, faranno amicizia con mostri e yeti. Oscar e Scricciola passeranno un’estate all’insegna della bizzarria e della meraviglia, incontrando creature fantastiche e iniziando a scoprire che anche in loro c’è della magia.
- Tre Piani (Film): Al primo piano di una palazzina vivono Lucio, Sara e la loro bambina di sette anni, Francesca. Nell’appartamento accanto ci sono Giovanna e Renato, che spesso fanno da babysitter alla bambina. Una sera, Renato, a cui è stata affidata Francesca, scompare con la bambina per molte ore. Quando finalmente i due vengono ritrovati, Lucio teme che a sua figlia sia accaduto qualcosa di terribile.
- La stanza del figlio (Film): Un padre psicoanalista, una madre dolce e affettuosa, due figli adolescenti: legami familiari come sempre attraversati dalle luci e dalle ombre di una vita vissuta insieme. Finché l’irruzione del dolore non metterà alla prova anche gli affetti più profondi.
- Ammore e malavita (Film): Ciro e Rosario lavorano per don Vincenzo e l’astuta moglie Maria. Fatima è una giovane infermiera che si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Ciro deve sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto.
- Habemus Papam (Film): I cardinali in Conclave procedono all’elezione del Papa. Smentendo i pronostici viene nominato il cardinale Melville il quale accetta ma, al momento di presentarsi alla folla, si ritrae. Si decide di far accedere ai palazzi apostolici uno psicoanalista per far emergere le cause che hanno spinto l’alto prelato al diniego. La storia si complica perché il Papa scompare.
- Palombella Rossa (Film): Michele Apicella, un deputato comunista, giocatore di pallanuoto ha perso la memoria a causa di un incidente d’auto. Partecipa ad una partita contro la squadra dell’Acireale durante la quale gli affiorano improvvisamente alla memoria i ricordi della sua vita passata.
- Mia Madre (Film): Margherita è una regista di successo in crisi creativa che deve affrontare alcune difficoltà anche nella vita privata, la malattia della madre e un rapporto che sta finendo. Accanto a lei il fratello interpretato da Nanni Moretti.
- Aprile (Film): Nel Marzo 1994, il regista Nanni Moretti inizia a raccogliere spunti sulla scena politica italiana: la vittoria di Berlusconi e la sua caduta, la vittoria politica delle sinistre. Intanto nasce suo figlio, e continua a raccogliere spunti, ma un giorno decide di fare un giro in vespa e gettare via tutto.
- Caro Diario (Film): Il primo episodio segue il protagonista nella passeggiata in Vespa attraverso i quartieri di Roma semideserta. Il secondo episodio è un viaggio attraverso le Isole Eolie, in fuga dalla frenesia della vita cittadina. L’ultimo episodio racconta la difficoltosa diagnosi di una malattia che ha realmente colpito il regista e che si manifesta con un insistente prurito ed una fastidiosa insonnia.
- Il caimano (Film): Uno sguardo profondo alla vita, al lavoro e alla carriera politica dell’ex Primo Ministro italiano Silvio Berlusconi.
Venerdì 2 Giugno
- Medellin (Film): Per salvare il fratellino dalle mani dei pericolosi narcos del cartello di Medellin, Reda ha un piano tanto semplice quanto folle: mettere insieme una squadra e fare un’incursione in Colombia! Ma questa folle avventura gli sfugge completamente di mano quando decide di rapire il figlio del capo del cartello e di scambiarlo con la vita del fratello.